Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri la premiazione presso circolo Hitachi, del gruppo di tango argentino Mas Tango, diretto da Giuseppina Tafaro e Sgherri Moreno, classificati primi ai campionati italiani categoria professionisti di tango argentino.
Presenti il sindaco Tomasi, che ha effettuato la premiazione, assieme al candidato della lista “Sempre più Pistoia” Francesco Bacci che nel suo programma ha accolto e inserito un progetto importante: quello di introdurre corsi di tango argentino nelle case di riposo, come strumento di socializzazione e miglioramento psicofisico.
A testimonianza di ciò l'esperienza di Stefania Masoni, affetta da distrofia muscolare, che da tempo ha adottato questa pratica di danza per alleviare le problematiche relative alla sua deambulazione.
"E non solo - afferma Stefania - il tango è davvero terapia in tutti i sensi, perchè è abbraccio, è movimento lento, è controllo di noi stessi e della nostra muscolatura, e quindi è sicuramente una cosa utile da inserire in quelle realtà, come lo sono le case di riposo, perchè i più fragili possano beneficiare di detta disciplina per stare meglio".
Un progetto in cui si è impegnato anche Bacci, e cercherà di portarlo avanti comunque, indipendentemente dal suo risultato elettorale. Anche il sindaco Tomasi ha ascoltato attentamente l'utilità del progetto, perchè ha le caratteristiche di socialità e benessere psicofisico-riabilitativo della nostra popolazione meno giovane, o con problematiche fisiche.