Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Tar ha emesso una sentenza favorevole al Comune nel contenzioso aperto da tempo con la famiglia Pacini sulla nota vicenda relativa al Posta Club. Per il tribunale, infatti, gli abusi edilizi non sono da imputare all'ente pubblico, ma al soggetto privato, ex-gestore del locale chiuso dall'aprile del 2014. In particolare questi dovrà provvedere a demolire circa 400 mq di superficie della veranda, oltre a pagare le spese legali. Ora la vecchia società di gestione (Oasi) dovrà ripristinare una situazione di legalità nell'area e, in caso di inottemperanza, se ne occuperà direttamente il Comune a spese del privato.
Resta aperta la questione relativa al mancato versamento dell'affitto nelle casse comunali, 35mila euro all'anno che fanno un totale di circa 100mila.
Da quattro anni il vecchio Chalet va incontro a continui capovolgimenti di fronte: chiuso nell'aprile 2014 è stato poi dissequestrato, sequestrato e nuovamente dissequestrato nel corso del 2016. E poi richieste di danni incrociati tra le parti. Fino alla sentenza del Tar.