Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Prendo atto con piacere dell'apertura al dialogo dell'assessore regionale Fratoni, persona che gode della mia stima. Il dialogo può essere sicuramente costruttivo al fine di raggiungere l’obiettivo comune che, a questo punto è la dismissione della quota di maggioranza delle Terme in possesso della regione. La stesura di un bando adeguato, sarà il miglior viatico per rendere possibile la vendita. Un tavolo condiviso e concertato in questo senso, aumenterebbe le possibilità di riuscire ad intercettare l'interesse di un investitore".
"Volevo anche ricordare al dottor Michelotti - amministratore unico delle Terme - che la progettualità di un’ azienda cambia a seconda delle decisioni che prendono i loro azionisti di maggioranza. Fin quando il presidente della regione Rossi dimostrava di credere nel futuro della società e parlava dei famosi 50 milioni (mai arrivati) pronti per il rilancio delle terme, aveva senso anche la locazione di alcuni immobili se condivisa con i soci. Oggi invece la regione ha cambiato rotta e, attraverso un bando che, a breve termine, dovrà essere redatto, ha deciso di vendere il proprio pacchetto azionario di maggioranza (66,7%), si capisce bene come la locazione di stabilimenti che fanno parte del patrimonio termale, in questo momento porti, nel migliore dei casi, a diminuire il prezzo della società e nel peggiore, funzioni da deterrente allontanando ogni eventuale investitore".
"Sono convinto che la linea guida deve essere quella di eliminare il più possibile paletti e ostacoli, come ad esempio la concessione mineraria delle acque, che negli ultimi anni hanno allontanato gli investitori (molti e credibili) che si erano fatti avanti prendendo in considerazione l'acquisto delle Terme. È necessario lavorare in quel senso, per intercettare nuovo interesse e non crearne di nuovi come la locazione immobiliare pluriennale".