Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Miracolo sfiorato o quasi. A Firenze si ferma la corsa del Montebianco Pieve verso la conquista della Serie B. Un match dalle mille emozioni al "PalaMattioli", con i pievarini che sorprendono letteralmente i gigliati nei primi due set. Nella frazione di avvio, i bianconeri rimontano il grande svantaggio (16-9) e chiudono di misura con Magni.
Nel secondo set è un dominio della squadra di Francesconi, con Fattorini, Lombardi e Menichetti protagonisti in prima linea, mettendo i brividi ad un Firenze che inizia a preoccuparsi. Tuttavia, ad un passo dall'epilogo favorevole al versante pievarino, Firenze cambia volto nel terzo set e trova dalla panchina le soluzioni vincenti, in particolare è l'opposto di scorta Catalano a riportare a galla la squadra di Saccardi grazie a diversi turni devastanti al servizio. Pieve perde la bussola e incassa in malo modo terzo e quarto set, salutando anzitempo il sogno finale. Il tie-break si gioca solo per la cronaca e viene vinto dalla formazione del capoluogo (3-2, 23-25/15-25/25-11/25-16/15-12).
Amarezza tra le file valdinievoline per un traguardo che, al quarto anno di gestione Francesconi, resta un tabù da sfatare, nonostante in questa stagione ci fossero ampie aspettative e ottime premesse per raggiungere i palcoscenici nazionali.
Montebianco Pieve: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli. All.: Francesconi.