Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
La Grande guerra dei grandi raccontatata dai piccoli in uno spettacolo

28/5/2018 - 9:35

Il 28 maggio, alle ore 21, presso l'arena di Villa Renatico Martini, andrà in scena lo spettacolo teatrale "La Grande guerra dei grandi... raccontata dai piccoli", che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne della scuola primaria degli istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” di Monsummano Terme.
 
La rappresentazione è la tappa conclusiva del laboratorio condotto dall'associazione culturale “Mimesis” all'interno del progetto “Non abbiamo dimenticato” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, voluto dall'amministrazione comunale.
 
A cento anni di distanza dalla fine della Grande Guerra, i bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Monsummano Terme porteranno in scena uno spettacolo incentrato sugli eventi che hanno sconvolto l'Europa agli inizi del secolo scorso.
 
Attraverso video, materiale didattico, poesie ed estratti dai diari e dalle corrispondenze dei soldati, racconteranno gli anni pieni di promesse ed ottimismo della Belle Epoque, l'arrivo della guerra e le sue tragiche conseguenze.
 
Lo spettacolo, ironico ed emozionante allo stesso tempo, ci aiuterà a riflettere su uno dei mali che da sempre affliggono l'umanità e sul nostro ruolo di cittadini di questo mondo.
 
Un'occasione per ricordare, ma anche per riflettere su cosa resta al termine della guerra e sull'importanza dell'educazione alla pace. Il tutto raccontato dalla viva voce di chi si sta preparando a raccogliere l'eredità di questi tempi, ai cittadini del nostro domani.
 
Ingresso Libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: