L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo l’assemblea elettiva di Assohotel (gruppo Confesercenti) del 17 aprile scorso, nel corso della quale si è provveduto a eleggere Claudio Albonetti presidente nazionale e la composizione della nuova presidenza, si è tenuta martedì a Roma la prima riunione della stessa alla presenza del segretario generale Confesercenti, Mauro Bussoni, per definire il quadro complessivo del gruppo dirigente, con la elezione dei vicepresidenti e della giunta.
Sono ben due gli albergatori montecatinesi che fanno ora parte degli organismi direttivi dell’associazione: Alessandra Bartolozzi è stata infatti confermata nel gruppo di presidenzanazionale, mentre Fabio Cenni (attuale presidente Assohotel Montecatini, in foto) entra nella giunta, ristretto organo che ha quali impegni anche quello di rappresentare l’associazione nazionale nei vari appuntamenti nel Centro Italia.
Argomenti quali l’imposta di soggiorno, la direttiva europea con il recepimento sui pacchetti turistici e i servizi collegati, le nuove forme di sharing economy, il contratto di lavoro del settore turistico, la lotta all’abusivismo, la promozione dell’offerta turistica del nostro Paese, le disposizioni sulla privacy, lo sviluppo di servizi particolari per gli associati – legali, assicurativi, formazione, nuove tecnologie, credito e altri ancora - devono essere per Assohotel affrontati con decisione e tempismo, in attesa di potersi confrontare con gli esponenti del futuro governo, del parlamento e delle varie istituzioni.