A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - «Siamo in trincea da mesi per cercare di sopravvivere». E’ riassunta in questa frase la disperazione degli albergatori di Montecatini (seconda città della Toscana per presenze turistiche annuali, con oltre 10.000 posti letto) che oggi, coordinati da Assohotel Confesercenti, hanno organizzato un’originale forma di protesta. Titolari e dipendenti si sono infatti schierati, vestiti in divisa “d’ordinanza”, all’esterno delle proprie strutture alberghiere sparse per tutta la città, con in sottofondo “Il silenzio” suonato da un sassofonista.
All’iniziativa (“Io non posso aprire”) erano presenti anche il presidente regionale (e vicepresidente nazionale) di Confesercenti Nico Gronchi e il sindaco Luca Baroncini.
«Il settore dell’ospitalità – ha detto il presidente Assohotel Montecatini, Fabio Cenni - è il primo che ha sofferto e l’ultimo che ripartirà. Stime in nostro possesso dicono che ai livelli del 2019 si arriverà solo nel 2025, e più passano i mesi e più la data di ripresa si allontana. Tutte le istituzioni, locali e dello Stato, devono ascoltare la nostra richiesta di aiuto, con detassazioni e ristori mirati».
«Massima solidarietà da parte nostra – ha detto il sindaco Baroncini – a tutti i lavoratori del mondo del turismo, settore che caratterizza fortemente l’economia montecatinese. Il Comune farà la sua parte per andare incontro alle loro esigenze, ma servono interventi ad hoc anche da parte di governo e Regione Toscana».
Infine le parole del presidente regionale Confesercenti Gronchi: «Il settore turismo ha vissuto e sta vivendo una situazione che definirei di guerra: la pandemia ha infatti ha impattato pesantemente su tutto il sistema ricettivo. Raccontare questo disagio in una città turistica come Montecatini è emblematico. Chiediamo interventi a breve (ristori, sgravi contributivi legati all’occupazione, esoneri dei canoni) e a medio-lungo termine (programmazione e incentivi al settore). Altrimenti rischiamo il tracollo».