As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ stato siglato l’accordo tra Comune e Pro Loco di Montecatini Alto, pari ad un contributo annuo di 10mila euro, per svolgere servizi di manutenzione ordinaria dei sentieri, visite turistiche, attività e iniziative di valorizzazione del borgo.
Nello specifico, il Comune si avvale dell’attività della Pro Loco e quindi affida alla stessa la gestione dei seguenti servizi di interesse generale nonché dell’organizzazione di eventi e iniziative le cui modalità di svolgimento sono così descritte:
- attività di accoglienza e informazione turistica, compresa la fornitura di materiale informativo e promozionale ad hoc;
- Realizzazione di eventi e iniziative tese alla valorizzazione del territorio (con particolare riferimento al borgo di Montecatini Alto) dal punto di vista culturale, ambientale, storico e artistico;
- Interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente naturale tramite interventi sulla cartellonistica turistica e controllo dei sentieri.
Molto soddisfatti dell'accordo il vicesindaco Rucco e l'assessore De Paola, "per un passo importante fatto dall’amministrazione comunale in direzione della valorizzazione di Montecatini Alto, già iniziata da tempo e adesso divenuta sempre più concreta".
Simona Pallini, responsabile dell’area sport e turismo del Comune ha sottolineato l’importanza della” nuova normativa su turismo e terzo settore che ci ha consentito di fare una convenzione diretta con la Pro Loco per lavorare su tre fronti importanti per il bene di Montecatini Alto”.
.
Paola Galassi, presidente Pro Loco ha promesso, "di fare sempre meglio in futuro ciò che fin qui, senza accordo formale, avevamo già provato a fare negli anni per il nostro borgo, sia per la Torre dell'Orologio, che per il Macc e per la valorizzazione dei sentieri.
Intanto nel weekend subito due appuntamenti a Montecatini Alto: sabato 2 giugno alle 21 il XII Palio dei Quartieri e domenica 3 la XI Disfida dei Castelli".
Per quanto riguarda le attività da svolgere, l’associazione si impegna a assicurare apertura e funzionalità dei seguenti punti di interesse:
Centro civico: aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 15
Torre dell’orologio: periodo aprile-giugno aperto il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30; periodo luglio-ottobre aperto il venerdì, sabato e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.