Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Pro Loco Montecatini Alto: "Imbrattare funicolare è atto di pure cattiveria"

29/8/2016 - 13:59

La Pro Loco Montecatini Alto esprime fraterna solidarietà alla famiglia Cardelli per l'incivile atto eseguito sulla “funicolare”, un bene prezioso e gestito con amore. Un bene però che appartiene culturalmente a tutta la comunità e in particolare a quella di Montecatini Alto e rappresenta la nostra storia anche umana oltre a essere un elemento fondamentale di attrazione turistica incidendo fortemente sulle qualità di accoglienza di Montecatini Alto.
Questo gesto è un atto vandalico della peggiore specie perché vile e dimostrazione di esclusiva cattiveria. Purtroppo fa seguito a una lunga serie di atti incivili che ritualmente subiamo: auto sfregiate, sritte offensive su edifici anche religiosi, asportazione di parti in pietra di alcune feritoie della Rocca, panchine devastate. Giovedì scorso qualcuno ha pensato bene di inserire un pezzetto di legno nella serratura della porta della Torre del Carmine (dell'orologio), appena restaurata, che solo con immensa pazienza e fortuna siamo riusciti ad estrarre senza dover cambiare, questa volta, la serratura.
La cosa che a noi volontari impegnati giornalmente nella cura del nostro patrimonio pubblico fa più male e ci fa sentire più vicini alla famiglia Cardelli, oltre al danno economico, è la mancanza di doveroso rispetto verso beni preziosi che appartengono moralmente a tutti e che vengono custoditi con immenso amore, disponibilità, sacrificio, impegno e fatica in tutti i sensi.
In questo tristissimo evento l'unica luce che intravediamo è la possibilità, questa volta, che vengano identificati i responsabili attraverso le telecamere che pare abbiano ripreso l'azione.

 
Paola Galassi Iozzelli a nome di tutta la Pro Loco Montecatini Alto

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2016 - 14:11

AUTORE:
Alessandro

E' bruttissimo immaginare che nullafacenti si applichino con cotanta dedizione ad imbrattare beni comuni e privati senza rispetto alcuno, augurando che questi vengano presi e possano redimersi facendo pubblica ammenda (lavori utili), resta lo sfregio incivile di generazione dedita all'imbrattamento e non più al decoro. Un augurio per una veloce rimessa a colore unito del mezzo imbrattato.

30/8/2016 - 12:22

AUTORE:
Francesco

Di cominciare a trovare i colpevoli di ogni atto vandalico che viene commesso in citta' e condannare i colpevoli a ripagare o a riportare allo stato originale i beni rovinati in modo da rendere consapevole tutti che se si danneggia il patrimonio collettivo si viene condannati quanto meno a ripagare i danni.Non e' piu' accettabile ne' tollerabile permettere che la citta' venga deturpata senza intervenire contro questi atti.Ricordo solo la fontana nel Tettuccio,la rana sparita, e tutte le scritte in pineta alla biglietteria della Torretta e Tamerici che gli Angeli di Montecatini hanno ripulito piu' volte.Io non ho piu' sentito parlare di che fine hanno fatto i reponsabili di questi atti che sembravano essere stati rintracciati.Vorrei che dalle Istituzioni passasse un messaggio che se si rompe si paga e non che si rimane impuniti....deve passare il messaggio che fare le scritte su un bene altrui e' reato non una azione da fighi!!!Saluti

29/8/2016 - 14:21

AUTORE:
sabrina

Sono figlia e nipote di persone che abitano a Montecatini Alto ed è tutta la vita che vengo a passare giorni di ferie nel borgo ma negli ultimi anni ho dovuto purtroppo constatare come, accanto al pur lodevole lavoro portato avanti dai volontari, il Paese sia stato lasciato un po' a sé stesso da parte dell'Amministrazione Pubblica!! La funicolare è gestita da privati che si fanno carico di un bene che è della Comunità; panchine per la gente del borgo e anche per i turisti che vogliano beneficiare dell'aria buona e godere nel contempo del panorama dall'alto non ce ne sono a sufficienza o sono comunque inutilizzabili; non esiste più un serio e valido controllo dell'accesso al borgo e di coloro che vi accedono muniti di mezzi non idonei (parlo di motorini che scorrazzano a tutte le ore) passando davanti alla funicolare e salendo poi verso il Quisisana.....che ci vanno a fare? Nel bel tempo passato c'erano i vigili a controllare che venissero rispettate queste regole che dovrebbero essere di buon senso per tutti, perché non ripristinare questo servizio almeno nei week-end e durante particolari periodi dell'anno (festività ecc.)almeno servirebbe come deterrente!!!