Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Nuoto Valdinievole si è molto ben comportato al campionato italiano di società della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), disputato nel bellissimo impianto del villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro. Bella esperienza sotto ogni aspetto per 5 atleti che si sono confrontati anche con nuotatori provenienti da tutto il mondo visto che in concomitanza erano in programma le World Series (gare per la qualificazione ai mondiali) alle quali partecipavano i migliori atleti paralimpici. Soddisfatti gli allenatoriChiara Bellini, Erika Picchi e Grazia Iannotta per come i nuotatori valdinievolini hanno affrontato una manifestazione così importante, riuscendo a migliorare anche i primati personali. Buone prestazioni perGianluca Ghera e Leonardo Ravallo, entrambi nei 50 sia stile libero che dorso, Andrea Landini nei 50 e 100 stile libero e nei 100 rana, Manuela Giraldi sia nei 50 che 100 stile e Francesco Fermo nei 50 stile libero e nei 50 e 100 metri dorso. Con queste belle performance la squadra femminile ha chiuso al 22° posto (su 30 società) mentre quella maschile ha terminato al 17° posto, sempre su 30 partecipanti. Le belle notizie erano già arrivate anche dalla trasferta di Roma (6 maggio) al campionato italiano master con le belle prove di Aziz Fettami nei 50 e 100 dorso, Fabrizia Torrigiani sia nei 50 che 100 stile libero, Manuela Giraldi e Gianluca Ghera, entrambi nei 50 metri sia stile che dorso. L'Asd Nuoto Valdinievole parteciperà con Letizia Macchinied Emanuele Pallini, entrambi nei 50 stile libero, ai campionati italiani Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) che si svolgeranno a Bressanone dal 22 al 24 giugno. Fanno parte della squadra Finp e Fisdir anche gli atleti Leonardo Rodriguez ed Isaia Freschi