L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Nuoto Valdinievole si è molto ben comportato al campionato italiano di società della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), disputato nel bellissimo impianto del villaggio sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro. Bella esperienza sotto ogni aspetto per 5 atleti che si sono confrontati anche con nuotatori provenienti da tutto il mondo visto che in concomitanza erano in programma le World Series (gare per la qualificazione ai mondiali) alle quali partecipavano i migliori atleti paralimpici. Soddisfatti gli allenatoriChiara Bellini, Erika Picchi e Grazia Iannotta per come i nuotatori valdinievolini hanno affrontato una manifestazione così importante, riuscendo a migliorare anche i primati personali. Buone prestazioni perGianluca Ghera e Leonardo Ravallo, entrambi nei 50 sia stile libero che dorso, Andrea Landini nei 50 e 100 stile libero e nei 100 rana, Manuela Giraldi sia nei 50 che 100 stile e Francesco Fermo nei 50 stile libero e nei 50 e 100 metri dorso. Con queste belle performance la squadra femminile ha chiuso al 22° posto (su 30 società) mentre quella maschile ha terminato al 17° posto, sempre su 30 partecipanti. Le belle notizie erano già arrivate anche dalla trasferta di Roma (6 maggio) al campionato italiano master con le belle prove di Aziz Fettami nei 50 e 100 dorso, Fabrizia Torrigiani sia nei 50 che 100 stile libero, Manuela Giraldi e Gianluca Ghera, entrambi nei 50 metri sia stile che dorso. L'Asd Nuoto Valdinievole parteciperà con Letizia Macchinied Emanuele Pallini, entrambi nei 50 stile libero, ai campionati italiani Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo Relazionale) che si svolgeranno a Bressanone dal 22 al 24 giugno. Fanno parte della squadra Finp e Fisdir anche gli atleti Leonardo Rodriguez ed Isaia Freschi