Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Elisa Romoli: "Registro con stupore, e un po’ di sconcerto, le parole del candidato Oreste Giurlani in parte della video intervista rilasciata al Cittadino pochi giorni fa. Giurlani, lontano dai partiti, afferma ancora di sentirsi ancora parte del Partito Democratico. Per ribadire ancora i fatti Oreste Giurlani è stato sospeso dal partito in seguito alle note vicende giudiziarie e, allo stato, non risulta neppure iscritto, perlomeno al Partito Democratico di Pescia.
E così sarà finché non avrà risolto definitivamente la questione giudiziaria che lo riguarda. Per cui utilizzare artifici verbali “non sono lontano” sono “fuori”, ma “mi sento ancora” legato ad un partito serve soltanto per la ricerca del consenso degli elettori del Partito Democratico, attraverso l’ennesimo tentativo di ingraziarsi tutti. Come ho già detto, la linea che esprimo come segretario del Partito Democratico di Pescia è quella di non appoggiare nessuno dei due candidati che sono andati al ballottaggio.
L’uno perché di centrodestra, appoggiato da una coalizione in cui il partito di maggioranza è la Lega di Salvini, che da ministro dell’interno sta adottando, proprio in questi giorni, atteggiamenti xenofobi, razzisti e repressivi nei confronti dei più deboli. L’altro, il Giurlani, perché ritengo tuttora che avrebbe dovuto prima risolvere la sua questione giudiziaria, perché è irresponsabile candidarsi a guidare una città con il rischio di doverla abbandonare a metà mandato (la legge Severino per i reati di cui è indagato il Giurlani prevede, in caso di condanna in primo grado, la sospensione dalla carica fino a 18 mesi).
Per cui Giurlani, finché non avrà risolto la sua vicenda giudiziaria è certamente sia “lontano” che “fuori” dal Partito Democratico, sicuramente da quello pesciatino, in modo da non ripetere l’errore di quattro anni fa quando fu chiamato a “salvare la patria”, facendosi accompagnare in quella occasione molto volentieri da numerosi esponenti di spicco del partito, con i risultati che abbiamo tutti davanti agli occhi".
Elisa Romoli