Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'Asd Taekwndo Attitude sale di nuovo sul podio ad Arezzo nella gara internazionale "Coppa Chimera". La società borghigiana conquista 4 medaglie (1 oro, 1 argento e 2 bronzi) in questa importante manifestazione, riservata alla specialità forme (movimenti che simulano un combattimento).
L'associazione Taekwondo Attitude ha mostrato così la sua grande versatilità nel riuscire ad equilibrare gli allenamenti per i combattimenti e per le forme, pur essendo, quest'ultimi, strutturati in maniera diversa. Sul gradino più alto del podio è salita Lavinia Scanu che, nella categoria seniores cintura rosso/nera, ha piazzato pure il punteggio più alto della giornata. La medaglia d'argento è andata alla juniores Cristina Lazar (cintura gialla) che per pochi punti ha sfiorato la prima posizione. I due bronzi sono arrivati da Luna Bernacchi, ottima prestazione nella categoria juniores cintura gialla, e da Tommaso Rossi Pagetti (Cadetti A, cintura gialla), il quale è riuscito a superare le prime due difficilissime selezioni.
Altro bel traguardo raggiunto dal gruppo allenato dai maestri Federico Della Felice e Cecile Caron, i quali sono molto soddisfatti delle prestazioni degli allievi e della continua crescita della società. L'Asd Taekwondo Attitude svolge la propria attività (per info, sui corsi bambini, ragazzi e adulti, contattare il 3339482641) sia nella struttura Dante e il suo albergo magico che nella palestra Wellness, entrambi in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.
In foto: i ragazzi del Taekwondo Attitude impegnati ad Arezzo