Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma.
Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante, dove serve una grande preparazione fisica e psicologica, alla quale hanno partecipato 1400 bambini (dal 2008 al 2013). La cintura bianco/gialla Martina Melani (anno 2008) ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Cadetti B. Dopo aver superato il primo match contro un avversario molto tenace, Martina ha vinto il secondo incontro recuperando, grazie a tanta grinta e determinazione, uno svantaggio di 7 punti a 20'' dalla fine.
Negli Esordienti B la cintura bianco/gialla Mia Caselli (2002) ha centrato l'argento aggiudicandosi i primi due combattimenti e perdendo il terzo al 2° round per distanza di punti. Sempre nella categoria Esordienti B la medaglia di bronzo è arrivata con la cintura bianco/gialla Deva Lapenna (2008) che, dopo aver vinto per distanza e maggior tasso tecnico i primi 2 incontri, ha perso il decisivo match solo per pochi punti.
Non solo saliti sul podio ma hanno sfoderato buone prestazioni, mettendo in mostra qualità e tanto carattere che fanno ben sperare per le future gare, anche gli altri 5 giovani atleti della società borghigiana: Martina Bussi e Francesco Pinetini, anno 2011 cintura bianco/gialla Esordienti A, Jason Tognetti, Marco Caselli e Gabriele Shehu, tutti cintura verde/blu classe 2008 Cadetti B. L'Asd Taekwondo Attitude svolge corsi per bambini, ragazzi ed adulti (info 3339482641) alla palestra Wellness in piazza Benedetto Croce 6 a Borgo a Buggiano.
Foto 1: i giovani atleti del Taekwondo Attitude a Roma
Foto 2: giovani atleti della società borghigiana con il campione del mondo Simone Alessio (in alto a sx con la maglia nera)