Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In una caldissima domenica di luglio Jean Paul Pacini il cucciolo di casa termale finita la scuola trova il tempo di riprendere gli allenamenti e di salire subito in cattedra nel Trofeo Ottica Belvedere, gara regionale individuale disputata sulle corsie della Veturina, una bella dimostrazione di forza la sua subito prende il largo in maniera autoritaria lasciando letteralmente al palo i grandi favoriti.
Già al mattino durante le eliminatorie ci sono stati momenti di amarezza per qualche società dal ricco blasone, e ha inizio la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio. Nella seconda sfida una di quelle toste, fra giocatori molto quotati che aspirano logicamente al successo, si trova di fronte il plurititolato D’Alterio Pasquale e gli concede solo due miseri punti.
Nel primo pomeriggio inizia la fase finale i migliori rimasti si sono affacciati alla ribalta e il gioco è nettamente migliorato, nei quarti il primo a cadere sotto I colpi di Jean Paul è Sandro Pellegrini della bocciofila Migliarina, in semifinale è la volta di Marco Leonelli della bocciofila organizzatrice, metre nell’altra semifinale Marcello Baneschi della Società Cecina Bocce rimandava ai box Niccolò Buti della Asd San Vincenzo.
Infine eccoci al duello decisivo che è però senza storia: la supremazia del giocatore biancoceleste è stata schiacciante, e la vittoria costruita con giocate mirate hanno decisamente messo al tappeto l’avversario sin dalle primissime battute.
Classifica finale:
1° PACINI JEAN PAUL - ASD MONTECATINI AVIS (PT )
2° BANESCHI MARCELLO - ASD CECINA BOCCE (LI )
3° LEONELLI MARCO - ASD VAL DI CORNIA (LI) )
4° BUTI NICCOLÒ ASD SAN VINCENZO (LI)
di Piero Bonaccorsi