Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Pacini finisce la scuola e...riprende a vincere

6/7/2018 - 9:55

In una caldissima domenica di luglio Jean Paul Pacini il cucciolo di casa termale finita la scuola trova il tempo di riprendere gli allenamenti e di salire subito in cattedra nel Trofeo Ottica Belvedere, gara regionale individuale disputata sulle corsie della Veturina, una bel­la dimostrazione di forza la sua subito prende il largo in maniera autoritaria lasciando letteralmente al palo i grandi  favoriti.


Già al mattino durante le eliminatorie ci sono stati momenti di amarezza per qualche società dal ricco blasone, e ha inizio la bella cavalcata verso il gradino più alto del podio. Nella seconda sfida una di quelle toste, fra giocatori molto quotati che aspirano logicamente al successo, si trova di fronte il  plurititolato D’Alterio Pasquale e gli concede solo due miseri punti.


Nel primo pomeriggio inizia la fase finale  i migliori rimasti si sono affacciati alla ribalta e il gioco è nettamente migliorato, nei quarti il primo a cadere sotto I colpi di Jean Paul è Sandro Pellegrini della bocciofila Migliarina, in semifinale è la volta di Marco Leonelli della bocciofila organizzatrice, metre nell’altra semifinale Marcello Baneschi della Società Cecina Bocce rimandava ai box Niccolò Buti  della Asd San Vincenzo.


Infine eccoci al duello decisivo che è però senza storia: la supremazia del giocatore biancoceleste è stata schiacciante, e la vittoria costruita con giocate mirate hanno decisamente messo al tappeto l’avversario sin dalle primissime battute.
 
Classifica finale:
1° PACINI JEAN PAUL - ASD MONTECATINI AVIS (PT )
2° BANESCHI MARCELLO - ASD CECINA BOCCE (LI )
3° LEONELLI MARCO  - ASD VAL DI CORNIA (LI) )
4° BUTI NICCOLÒ ASD SAN VINCENZO (LI)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: