Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una bambina di soli 7 mesi è stata prima portata dai genitori (residenti a Pescia) all'ospedale Santi Cosma e Damiano, da cui, dati i rischi e la gravità, è stata trasferita dapprima a Pistoia e poi al Meyer di Firenze, in quanto colpita da meningite di tipo B. Le sue condizioni sarebbero stabili, ma si trova ancora in prognosi riservata, come stabilisce il protocollo in questi casi. Sono in corso gli accertamenti per individuare le persone con le quali la piccola avrebbe avuto contatti negli ultimi giorni.
AGGIORNAMENTO (comunicato Asl)
Sono stabili le condizioni della piccola da ieri ricoverata all'Ospedale Meyer di Firenze e alla quale è stata diagnosticata la meningite di tipo B. I sanitari hanno riferito che risponde alle terapie anche se la prognosi resta riservata.
Il caso è stato notificato nella tarda serata di ieri ai servizi di igiene pubblica dell'Azienda Usl Toscana centro che si sono subito attivati ma solo stamattina sono riusciti a raccogliere informazioni più aggiornate. La bambina, di appena sette mesi, è residente a Pescia e dalla consultazione dell'anagrafe vaccinale regionale non risulterebbe vaccinata contro il meningococco B. L'inchiesta epidemiologica è ancora in corso per chiarire meglio questo importante aspetto.
I contatti familiari e amicali sono già stati raggiunti e sottoposti alla profilassi. La situazione è tenuta sotto stretto monitoraggio da parte dei servizi di igiene pubblica interessati che stanno continuando la sorveglianza sanitaria.