As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Buggiano è il primo in Provincia di Pistoia ad esser subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Tutti i dati personali delle persone residenti nel comune di Buggiano sono quindi confluiti in questo database nazionale e saranno consultabili da tutti gli enti pubblici a livello nazionale. Un passaggio importante che permetterà ai cittadini di farsi rilasciare pratiche in qualsiasi luogo del territorio senza dover tornare nel proprio comune di residenza.
“L’ANPR – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - è un progetto innovativo previsto dall'Agenda digitale italiana ed è per le amministrazioni pubbliche un cambiamento importante perché rappresenta uno snellimento e una velocizzazione delle pratiche burocratiche. Penso ad esempio agli studenti fuori sede o a chi deve, per lavoro, trascorrere dei periodi in altre zone del territorio nazionale. La nascita di una anagrafe nazionale permetterà a chiunque di rivolgersi a qualsiasi ente pubblico del territorio nazionale per espletare tutte le pratiche di cui ha bisogno: variazioni di residenza, iscrizioni, carte di identità e certificazioni”.
Il Comune di Buggiano è entrato a far parte dell’ANPR da martedì 10 luglio, primo della provincia di Pistoia e fra i primi in Toscana. “Abbiamo deciso di aderire il prima possibile – continua il sindaco – perché il Ministero ha messo a disposizione dei fondi e non volevamo farceli scappare”.
L’ANPR è una banca dati unica nella quale confluiranno tutti i dati anagrafici dei residenti in Italia e dei residenti all’estero, registrati oggi nell’AIRE. L’obiettivo strategico è quello di creare una rete di comunicazione unica, che porterà tutti i Comuni ad usare le stesse logiche di utilizzo dei dati, di archiviazione delle informazioni e di certificazione. Oggi, secondo il sito del Ministero dell’Interno dedicato al progetto, sono soltanto 361 i Comuni confluiti nell’anagrafe nazionale sui quasi 8mila presenti nel territorio nazionale.