Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia interviene sulla viabilità a Collodi.
"Questi giorni su i social il sindaco è onnipresente con video che declamano la efficienza della sua amministrazione, con comunicati che di fatto bypassano chi di competenza avrebbe dovuto farli, insomma una sorta di grande fratello con protagonista il sindaco seguito da una telecamera ogni attimo della sua giornata, saltando da una sagra a un altra, incorrendo pure in gaff esilaranti come come farsi riprendere a mangiare un bombolone alla crema esaltando la sagra dei bomboloni di Castelvecchio quando tutti sanno che a Castelvecchio si fanno i frati e cioè quelli col buco e senza crema, oppure cadere in gaff imbarazzanti, come quella di portare in spalla il Santo Patrono in una processione paesana, ma solo per quei 3 minuti che servono per fare video di propaganda.
Niente di nuovo, la sottile arte di apparire sempre vincente e tra il consenso dei cittadini, proponendo soluzioni per ogni qual si voglia situazione di precarietà che gli viene fatta presente. Questa elettoralmente è una strategia vincente e lo abbiamo visto.
Tutto questo accade mentre cose molto più serie si organizzano in quel di Firenze dove il braccio destro di Rossi prepara importanti incontri sulla viabilità di Collodi, dove saranno presenti il sindaco (fuori dai partiti), il consigliere regionale Marco Niccolai e altri, insomma una cosa tra esponenti istituzionali del Pd e altre realtà non politiche.
Allora ci chiediamo il motivo per cui a questa cosa non si deve dare la stessa pubblicità e partecipazione e coinvolgimento, come viene data a tutte quelle azioni sopra elencate? Per noi sembra molto importante la viabilità di Collodi, con tutto il rispetto per le sagre e gli sfalci dell'erba, certo non si può accontentare questa richiesta con un video, la cosa è seria, istituzionale. Allora noi di Fratelli d'italia, invitiamo il sindaco a far partecipare a questi incontri le minoranze presenti in consiglio comunale nel numero e nel modo più consono per la democrazia e gli incontri stessi.
Sarebbe una apertura alla trasparenza e al coinvolgimento di tutta la cittadinanza, attraverso i loro rappresentanti in consiglio (altro che concedere la vicepresidenza del consiglio alle minoranze). Invito le opposizioni a raccogliere questa richiesta e farla propria. Collodi la sua viabilità il suo assetto urbano sono troppo importanti per noi tutti e per il futuro di quel luogo".