Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Sulle decisioni circa la viabilità a Collodi siano invitate a partecipare anche le minoranze"

16/7/2018 - 13:31

Fratelli d'Italia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Questi giorni su i social il sindaco è onnipresente con video che declamano la efficienza della sua amministrazione, con comunicati che di fatto bypassano chi di competenza avrebbe dovuto farli, insomma una sorta di grande fratello con protagonista il sindaco seguito da una telecamera ogni attimo della sua giornata, saltando da una sagra a un altra, incorrendo pure in gaff esilaranti come come farsi riprendere a mangiare un bombolone alla crema esaltando la sagra dei bomboloni di Castelvecchio quando tutti sanno che a Castelvecchio si fanno i frati e cioè quelli col buco e senza crema, oppure cadere in gaff imbarazzanti, come quella di portare in spalla il Santo Patrono in una processione paesana, ma solo per quei 3 minuti che servono per fare video di propaganda.

 

Niente di nuovo, la sottile arte di apparire sempre vincente e tra il consenso dei cittadini, proponendo soluzioni per ogni qual si voglia situazione di precarietà che gli viene fatta presente. Questa elettoralmente è una strategia vincente e lo abbiamo visto.

 

Tutto questo accade mentre cose molto più serie si organizzano in quel di Firenze dove il braccio destro di Rossi prepara importanti incontri sulla viabilità di Collodi, dove saranno presenti il sindaco (fuori dai partiti), il consigliere regionale Marco Niccolai e altri, insomma una cosa tra esponenti istituzionali del Pd e altre realtà non politiche.

 

Allora ci chiediamo il motivo per cui a questa cosa non si deve dare la stessa pubblicità e partecipazione e coinvolgimento, come viene data a tutte quelle azioni sopra elencate? Per noi sembra molto importante la viabilità di Collodi, con tutto il rispetto per le sagre e gli sfalci dell'erba, certo non si può accontentare questa richiesta con un video, la cosa è seria, istituzionale. Allora noi di Fratelli d'italia, invitiamo il sindaco a far partecipare a questi incontri le minoranze presenti in consiglio comunale nel numero e nel modo più consono per la democrazia e gli incontri stessi.

 

Sarebbe una apertura alla trasparenza e al coinvolgimento di tutta la cittadinanza, attraverso i loro rappresentanti in consiglio (altro che concedere la vicepresidenza del consiglio alle minoranze). Invito le opposizioni a raccogliere questa richiesta e farla propria. Collodi la sua viabilità il suo assetto urbano sono troppo importanti per noi tutti e per il futuro di quel luogo".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2018 - 21:28

AUTORE:
Fabbri

Caro hamed, il prendere preferenze non era il nostro obbiettivo quello che a noi interessava avere un sindaco onesto, ma questo evidentemente a Pescia non è un dato importante, perche su sette candidati è stato scelto un indagato di peculato, ti consiglio di leggere le accuse che gli sono state mosse e la vedo dura uscirne immacolato, dio salvi pescia che i giudici penseranno al resto

17/7/2018 - 10:09

AUTORE:
Hamed

Ma FdI a Pescia continua a presentare come suo referente quel Roberto Franchini che dopo anni da assessore ha totalizzato ben 15 preferenze (manco i familiari lo hanno votato) alle ultime elezioni comunali?
Non è un bel biglietto da visita.

16/7/2018 - 20:32

AUTORE:
Elena

Nonostante la batosta elettorale Pesciatina, FdI perdura con becero populismo inconcludente. Non hanno capito la lezione. Mi risulta che il Consigliere Niccolai sia stato convocato Istituzionalmente come referente territoriale assieme ai comuni di Villa B. e Capannori e che segua questa cosa da mesi. Prima c'era un commissario adesso c'è un Sindaco. Viva Dio c'è chi controlla e fa i nostri interessi. Invece di chi fa FINTA di farli: che fine ha fatto la famosa commissione d'indagine su Uncem?