Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fratelli d'Italia Pescia: "Giurlani coinvolga le minoranze sulle decisioni su Collodi"

5/8/2018 - 13:42

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Pescia. "Avevamo chiesto al Sindaco di Pescia di coinvolgere le minoranze ai tavoli di concertazione che riguardavano tra le altre cose la futura viabilità per Collodi, argomento importante non solo per il Comune di Pescia ma per tutto il comprensorio turistico della Provincia,ma possiamo dire della Toscana,la risposta negativa ce l'aspettavamo ma non certo formulata come invece ci hanno fornito ,in poche parole rispondono che i tavoli.."potranno essere partecipati solo da parte di chi per ruolo istituzionale o pubblico ne riveste funzione specifica"..ci chiediamo se le minoranze elette in consiglio comunale per la giunta Giurlani, non hanno ne ruolo istituzionale ne pubblico,una visione molto particolare verso coloro che tutti insieme rappresentano il doppio dei cittadini che lo hanno eletto ,ci auguriamo che sull'argomento le minoranze si facciano sentire. Nella lettera si dice pure.."si conferma che le minoranze consiliari saranno costantemente informate"

.Questo detto da chi nell'ultimo consiglio comunale, per non dare un documento alle minoranze lo hanno segretato,si trattava tra le altre cose di roba di poco conto, di una risposta tecnica richiesta da il commissario ad un avvocato,per conoscere se vi erano le condizioni giuridiche, per procedere alla richiesta di costituzione di parte civile del comune nei confronti della procedura legale contro il Giurlani ,per i fatti a tutti noti,Ora ci chiediamo, ci possiamo fidare? ci diranno tutto?.in questi giorni la riunione è avvenuta, chissà se convocheranno i capo gruppo consiliari del comune per informarli dei fatti,se non lo faranno invitiamo il Cons.Regionale Marco Niccolai (che era presente) ad organizzare attraverso i suoi rappresentati del PD in consiglio comunale a Pescia, (che sono minoranza) un incontro pubblico sul tema. Certo che la visione ristretta e l'impressione che da il Sindaco di avere un esigenza di un saldo elettorale immediato verso qualcuno ci preoccupa.

Collodinecessita di una operazione di progettazione di largo respiro che oltre a fare un progetto per una soluzione tampone quale è la Variante ,si apra a prospettive di viabilità risolutive come il viadotto che bypass totalmente Collodi come chiede pure il Salvatore Leggio (Pescia  è di Tutti) e Marco Niccolai (PD) e come Fratelli D'talia ha fatto in tempi non sospetti.Allora caro Sindaco Giurlani perchè non coinvolgere a quei tavoli le minoranze? perchè escludere i parlamentari eletti sul nostro territorio?Vada a vedere come Rolando Anzilotti si era mosso nel lontano 1953 e ne tragga insegnamento ,a Collodi serve il coinvolgimento di tutti e in special modo del Governo Nazionale ,sempre se si vuol veramente fare un opera di rilancio utile al turismo e all'economia locale,altra cosa se si vuol continuare a campare cercando per ora di pagare quelle che vengono chiamate in rozzo gergo politichese cambiali elettorali".               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: