Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per celebrare l'inizio del percorso Pop Up Montecatini, venerdì 20 luglio dalle 18 in poi, il parco di via Cividale si anima con la presentazione delle interviste dei “personaggi” del quartiere, una raccolta di fotografie storiche provenienti da archivi familiari e la performance di Osa Laboratorio teatrale, che in queste settimane ha coinvolto grandi e bambini del quartiere. Un’occasione per stare insieme, raccogliere ulteriori testimonianze e fotografie e brindare con un aperitivo offerto a tutti. sarà presente anche l'assessore regionale Bugli.
Il percorso sta andando avanti molto positivamente: tanti i proprietari che hanno aderito al progetto e che hanno messo a disposizione i loro fondi sfitti di via Marruota e ancora di più le proposte avanzate da aziende, associazioni e start up di attività (sono state ben 20 le manifestazioni di interesse) da insediare all'interno dei fondi sfitti a partire dall’autunno, con l'obiettivo di rilanciare il tessuto commerciale e sociale del quartiere.
Giovedì scorso in municipio l'amministrazione ha incontrato i primi proponenti delle attività che vorrebbero trasferirsi in via Marruota: un'azienda di Choco design, realtà di abbigliamento e calzature, vintage, artigiani di piccola pelletteria ma anche alcuni partecipanti dell'edizione Pop Up Prato interessati a ripetere l'esperienza in modo da aprire un ulteriore punto vendita anche su Montecatini Terme.
Il vice sindaco Ennio Rucco: “E’ un ottimo risultato anche la partecipazione delle associazioni culturali, sociali e sportive del nostro territorio che possono avere un ruolo fondamentale nella rigenerazione di questo quartiere. Sarebbe molto bello che questa strada si riempisse di negozi ma anche di luoghi di cultura e di attività sociali che sono il naturale antidoto contro il degrado”.
Entro il mese di luglio si aprirà la vera e propria call for ideas, ovvero il bando ufficiale, per chi vorrà insediarsi nei fondi sfitti a partire da novembre.
L’assessora Helga Bracali “Siamo molto soddisfatti di questa prima fase del progetto. Grazie ai proprietari dei fondi sfitti di via Marruota che stanno aderendo all’iniziativa e alle tantissime manifestazioni d’interesse di chi ha proposto un’attività o un progetto, abbiamo avuto la conferma che questa sia la strada giusta per rigenerare questa parte importante della città. Venerdì saremo al parco di via Cividale per fare una festa con il quartiere e riappropriarsi di uno spazio pubblico su cui l’amministrazione sta lavorando e investendo molto insieme alla Regione Toscana”.