As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Mi rivolgo al Sindaco di Pescia perché credo che a Collodi debba essere garantita una migliore accoglienza del turista e un miglior decoro anche a beneficio della popolazione residente.
Prendo atto che sono iniziati alcuni interventi di pulizia e di taglio dell’erba nel paese, interventi che seppur tardivi, visto che siamo nel pieno della stagione turistica, sono comunque da considerare positivi. Meglio tardi che mai! Tuttavia, al di là dei minimali interventi in programma per la prossima settimana per la parte bassa del paese, molti sono i punti dove è urgente intervenire. Mi riferisco per esempio ai principali punti e parcheggi di accesso al borgo di Collodi Castello. È inoltre importante che l’amministrazione vigili affinché su tutto il territorio i proprietari dei terreni adiacenti alle strade e ad abitazioni tengano pulito.
È poi indispensabile che il sindaco batta i pugni sul tavolo della provincia perché intervenga per risolvere l’indecente e indecorosa situazione delle strade provinciali (Via Panoramica e Via delle Cartiere) dove la vegetazione sta prendendo il sopravvento, rendendo pericoloso il transito di veicoli e pedoni, oltre che rappresentare una brutta immagine per il turista che ci viene a far visita.
Per quanto riguarda l’ufficio del turismo, il recente ampliamento dell’orario di apertura soprattutto nella fascia dalle 16,30 alle 19,30 è assolutamente inadeguato, in quanto il flusso turistico si concentra la mattina e nel primo pomeriggio. Richiedo quindi che venga anticipato l’orario di apertura.
Per non parlare degli annosi problemi legati all’arredo urbano e alla viabilità sui quali vigileremo costantemente".
Il consigliere comunale Giancarlo Mandara