Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alla fine il Festival lo ha vinto il gruppo sardo-toscano “Capitolo 21”, ma una delle star della serata è stata sicuramente la “nostra” Monikà (cantante che vive a Ponte Buggianese e lavora a Pescia). Monica Bacci (questo il suo vero nome) è stata infatti sabato scorso ospite fuori concorso al Rivellino di Piombino, dove era in programma la finalissima del “Festival Estivo 2018”. A condurre la serata è stata Anna Pettinelli, volto storico di Rds, affiancata dal direttore artistico dell’evento Giovanni Germanelli. In gara 16 artisti provenienti da tutta Italia, che sono stati giudicati da una giuria tecnica al cui interno figuravano anche il direttore artistico di Radio Italia solo musica italiana, Antonio Vandoni; il presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi; i produttori Gianni Testa, Marco Ciappelli e Marco Colavecchio.
Ospite musicale della serata, oltre alla vincitrice 2017 Alessia Macaro, a Michael Ros (Premio Fox Production) e a Zic (recente rivelazione ad “Amici” di Maria De Filippi), è stata Monikà, che ha presentato il suo nuovo pezzo “Ancora come allora” (scritto da Roberta Mucci, produttrice residente a Buggiano) e alla quale è stato consegnato un premio speciale del Festival.
A fine serata il direttore di Radio Italia Vandoni si è soffermato a lungo con Monikà e Roberta Mucci, alle quali ha fatto i complimenti per la splendida voce (alla prima) e per il pezzo musicale (all’autrice).
In foto: Monikà e Roberta Mucci con gli organizzatori del Festival