Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mentre è in pieno svolgimento il Festival di Sanremo, c’è spazio anche per la “nostra” MoniKà negli eventi collaterali strettamente legati alla kermesse dedicata alla canzone italiana. Monica Bacci (questo il vero nome della cantante residente a Ponte Buggianese e con uno studio per geometri a Pescia) sarà infatti presente alla sesta edizione del Premio Lucio Dalla, in programma venerdì al Palafiori della città ligure. L’evento sarà ospitato negli studi tv di Sanremo Doc e sarà trasmesso in diretta nei vari canali di videostreaming http://www.sanremodoc.com/ e http://dettaglitv.com/ e in differita sui canali Sky 890 - 899 - 930 - 931.
Dopo il primo singolo dal titolo “Stanze chiuse”, entrato nelle classifiche nazionali nell’autunno del 2017 e restato a lungo in ottima posizione, MoniKà si è presentata lo scorso dicembre al Premio Lucio Battisti-Emozioni live con un nuovo pezzo dal titolo “Nel gioco dell’amore”, con il quale ha ricevuto un importante riconoscimento (l’evento è stato condotto da Jo Squillo ed è andato in onda su Rete4, La5, Sky e sul Tgcom).
E con lo stesso pezzo, completo di videoclip, l’artista valdinievolina sarà ospite venerdì sia al Sanremo Sol (il salotto televisivo del Festival, con interviste a tutti i big della musica italiana) sia, come detto, al Premio Lucio Dalla. La canzone “Nel gioco dell’amore” è stata scritta da Roberta Mucci (produttrice e promoter di Buggiano), Renato Droghetti e Manuel Auteri, ma a questa probabilmente MoniKà aggiungerà in anteprima a Sanremo anche la sorpresa di un pezzo inedito, "Attimi", scritto dalla stessa Bacci (con Mucci, Droghetti e Auteri alla parte musicale).