Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Mentre è in pieno svolgimento il Festival di Sanremo, c’è spazio anche per la “nostra” MoniKà negli eventi collaterali strettamente legati alla kermesse dedicata alla canzone italiana. Monica Bacci (questo il vero nome della cantante residente a Ponte Buggianese e con uno studio per geometri a Pescia) sarà infatti presente alla sesta edizione del Premio Lucio Dalla, in programma venerdì al Palafiori della città ligure. L’evento sarà ospitato negli studi tv di Sanremo Doc e sarà trasmesso in diretta nei vari canali di videostreaming http://www.sanremodoc.com/ e http://dettaglitv.com/ e in differita sui canali Sky 890 - 899 - 930 - 931.
Dopo il primo singolo dal titolo “Stanze chiuse”, entrato nelle classifiche nazionali nell’autunno del 2017 e restato a lungo in ottima posizione, MoniKà si è presentata lo scorso dicembre al Premio Lucio Battisti-Emozioni live con un nuovo pezzo dal titolo “Nel gioco dell’amore”, con il quale ha ricevuto un importante riconoscimento (l’evento è stato condotto da Jo Squillo ed è andato in onda su Rete4, La5, Sky e sul Tgcom).
E con lo stesso pezzo, completo di videoclip, l’artista valdinievolina sarà ospite venerdì sia al Sanremo Sol (il salotto televisivo del Festival, con interviste a tutti i big della musica italiana) sia, come detto, al Premio Lucio Dalla. La canzone “Nel gioco dell’amore” è stata scritta da Roberta Mucci (produttrice e promoter di Buggiano), Renato Droghetti e Manuel Auteri, ma a questa probabilmente MoniKà aggiungerà in anteprima a Sanremo anche la sorpresa di un pezzo inedito, "Attimi", scritto dalla stessa Bacci (con Mucci, Droghetti e Auteri alla parte musicale).