Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Importante novità per il gruppo comunale di Protezione civile, che registra la nascita del primo nucleo speciale di ricerca e soccorso. Si è concluso infatti con ottimi risultati il percorso formativo, sul modello dei vigili del fuoco, che ha permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto, che permetterà di migliorare ulteriormente i già elevatissimi standard operativi di questo struttura di soccorso pubblico.
Molto soddisfatto di questa notizia il sindaco Oreste Giurlani che ha così commentato: ”Il nostro territorio, per oltre il 70% montano, è molto frequentato da escursionisti, cacciatori, cercatori di funghi che purtroppo sempre più spesso, perdendosi, danno inizio alle procedure di ricerca e soccorso con grande impiego di volontari sotto la direzione delle forze istituzionali.
Il gruppo comunale di Protezione civile, da sempre fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale per professionalità e prontezza operativa, ha, con questo nuovo settore operativo, voluto garantire un alto livello di formazione e preparazione dei suoi operatori, elemento determinante per interventi che garantiscano l’incolumità del disperso e di chi esegue le operazioni di ricerca”.
Il corso teorico pratico, molto approfondito, è stato pertanto improntato sull’ utilizzo della cartografia e gps, sull’apprendimento delle tecniche di ricerca, per orientare al meglio le strategie e la scelta delle attrezzature più idonee sulla base della valutazione degli scenari di rischio.
“Con questo primo corso si è voluto dare professionalità ai volontari che operano in questo delicato settore - conclude Giurlani -, in cui molto spesso, in altre realtà, abbiamo visto operare persone che si sono dimostrate non adeguatamente preparate, conformandoli agli standard formativi e di equipaggiamento dei vigili del fuoco e del soccorso alpino”.