As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere comunale Francesco Coforti interviene sulla montagna.
"Sono certamente preoccupanti le condizioni delle nostre strade di montagna. Ma lo sono ancora di più se pensiamo alla brutta stagione e alla pioggia che, già nello scorso inverno, provocò inondazioni della sede stradale, smottamenti, frane e interruzioni della viabilità.
In questi mesi, purtroppo, non è stato fatto nulla per l'assetto idro-geologico del territorio ed è allora fondamentale rivolgersi fin da subito alla Regione, dove operano anche consiglieri delle nostre zone, per trovare mezzi e finanziamenti per interventi adeguati.
E' invece del tutto inutile, una vera perdita di tempo, rivolgersi alla Provincia, sempre più in crisi, con pochissime risorse disponibili, dirottate secondo priorità diverse, ma non sul nostro Comune.
Non si dimentichi però che Pescia non ha più nessun rappresentante in Provincia per tutelare i nostri interessi, fin dal giugno 2017, dopo l'arresto e le dimissioni del sindaco e conseguente scioglimento del consiglio comunale. E i problemi personali del sindaco, assieme alle sue ripetute affermazioni di essere lontano dai partiti, sono le cause dell'isolamento politico del nostro Comune.
Un isolamento che non è frutto di una maledizione discesa dall'alto o della “malevolenza” di qualche politico in mala fede. E' invece un fatto reale e concreto destinato a durare finchè questa amministrazione attuale riuscirà a rimanere in piedi...".