As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pd, M5S, Italia Viva e Bagnaioli all'attacco del sindaco.
"Se per Baroncini il consiglio comunale e le iniziative della minoranza sono una inutile perdita di tempo e uno spreco di risorse per l’ente, noi rispondiamo che è desolante leggere queste parole da un sindaco. Al riguardo chiediamo al presidente del consiglio Spadoni di prendere le distanze da questa mancanza di rispetto verso l’organo rapprentativo dell’intera città.
Purtroppo per Baroncini la democrazia ha dei costi e se per lui questo è un fastidio se ne deve fare una ragione. Possiamo però capirlo perché Baroncini il consiglio comunale lo ha sempre snobbato, dato che quando era all’opposizione dava i bilanci per letti e si presentava in consiglio con mozioncine inutili e da vendere sui social, vero ed unico strumento della sua attività politica.
È davvero lunare sentire Baroncini che pontifica sul termine lavoro e leggere della sua convinzione di avere la fiducia dei cittadini, dato che non ha nemmeno quella di chi sta nelle stanze con lui. Evidentemente il sindaco pro tempore rigetta la realtà, forse è proprio per questo che non si è mai degnato di attivare sistemi di partecipazione e di confronto con la cittadinanza.
Quando poi Baroncini parla di livore della minoranza, evidentemente proietta sugli altri il comportamento suo e dei suoi compagni di viaggio quando erano a fare opposizione. Basta leggere la vecchia cronaca cittadina, partendo dalla famosa manifestazione non autorizzata sotto il Comune a consiglio comunale in corso.
La realtà è che che Baroncini è il peggior sindaco della storia di Montecatini, ha dato false informazioni alla cittadinanza sul bando delle Terme ed è per questo che viene proposta la mozione di sfiducia.
Questa minoranza anziché le fiaccolate e le manifestazioni del Baroncini oppositore fa amministrazione attiva ed è presente su tutti i problemi della città, concretamente. E continuerà a farlo finché in Comune non ci sarà un sindaco capace, autorevole e con un curriculum di vita e lavorativo degno di quel ruolo".