A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 9 agosto, alle ore 21,15, la Società Filarmonica “Ferruccio Nucci” di Ponte Buggianese, all’interno delle manifestazioni previste per i festeggiamenti dei suoi primi 140 anni dalla fondazione, si esibirà in piazza Magrini presso la pista di pattinaggio, in un grande concerto spettacolo con sorprese e ospiti d’eccezione.
Infatti, a impreziosire la serata, la Filarmonica avrà l’onore di accompagnare la brava cantante pistoiese Silvia Benesperi, voce scelta dal maestro Gianluca Sibaldi per interpretare molte delle colonne sonore composte per i film di Leonardo Pieraccioni, tra cui “Finalmente la felicità”. La banda si esibirà in un bel repertorio composto da brani di musica swing, pop e colonne sonore di film famosi, alternati ad altre composizioni più classiche e di maggiore tradizione bandistica, comunque brillanti e tratte da opere molto conosciute (una su tutte la “Carmen” di J.Bizet).
Nella serata verrà nuovamente allestita la mostra fotografica che ripercorre i passi della banda dalla sua nascita, alla fine dell’800, a oggi, per dare modo a tutti quelli che se la erano persa di vederla ed apprezzarla. A chiusura della mostra, verrà inoltre esposta la foto che ritrae la strumentazione bandistica recentemente donata dalla Filarmonica alla banda di Civita Castellana (uno dei paesi colpiti dal terremoto del 2016, la cui comunità è già stata aiutata dalle associazioni di Ponte Buggianese), con i proventi delle raccolte fondi promosse dalla Filarmonica nei concerti fatti nel 2017.
Infatti, grazie alla generosità dei simpatizzanti della banda, ai particolari sconti praticati dalle ditte fornitrici (Ufip di Pistoia per i piatti in bronzo e strumenti Niccolai di San Giovanni alla Vena per i leggi pieghevoli) e alla quota offerta dalla banda (Cassa Gewa acquistata nel 2015), con i 642 euro raccolti sono stati donati beni di valore ben maggiore a 1.000 euro.
Con orgoglio e soddisfazione, la Filarmonica sfrutterà l’occasione del concerto per ringraziare tutti i simpatizzanti e sostenitori che hanno permesso sia questa benefica iniziativa, sia il proseguimento dell’attività fino ad oggi e si spera per almeno per altri 140 anni.