Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
E' morto all'età di 96 anni l'ex sindaco di Buggiano Alfredo Buonamici. "Da lui tanta umiltà e umanità"

24/8/2018 - 8:42

L’Amministrazione comunale di Buggiano esprime il proprio cordoglio per la morte di Alfredo Buonamici, ex sindaco di Buggiano, agricoltore e fiero esponente del Partito Comunista.
 
Buonamici si è spento all’età di 96 anni. Nato a Buggiano il 22 maggio del 1922, esponente del Pc, è stato il sindaco ad aver ricoperto il mandato più lungo nella storia del Comune di Buggiano dal dopoguerra ad oggi. Divenuto primo cittadino in tempi in cui ancora non esisteva la legge che vieta ai sindaci più di due mandati consecutivi, è rimasto in carica dal 1964 al 1980. Uomo di campagna, orgogliosamente contadino, semplice, ma con la profondità di pensiero che appartiene alla migliore tradizione contadina, appassionato e accorto nelle scelte, è stato sempre sorretto da un’idea politica, quella del comunismo, interpretata con ardore e umanità, consapevolmente certo della distinzione dell’esperienza comunista italiana e del valore fondante degli ideali di democrazia, della Resistenza e dell’antifascismo. Ha interpretato la funzione di sindaco con una grande passione civile, rispettosa delle diversità; una passione che tutti gli riconoscevano, compagni di pensiero e di partito e avversari politici. Ha inciso profondamente nella vita comunitaria buggianese, ancorando la sua azione a principi di onestà assoluta, di dedizione al bene dei concittadini e di correttezza amministrativa. Durante i suoi mandati il Comune di Buggiano ha vissuto radicali cambiamenti. Le sue amministrazioni si impegnarono nella costruzione della rete idrica, sostanzialmente la stessa di cui disponiamo oggi, e nella ricerca di nuove fonti idriche per venire incontro ai bisogni crescenti di una popolazione in rapida crescita. Sotto la sua guida furono realizzate infrastrutture stradali e di miglioramento delle viabilità esistenti; fognature e strutture sportive. Vennero attivati servizi scolastici e culturali. Fu sotto la sua sindacatura che avvennero la costruzione dei nuovi plessi scolastici e l’apertura della biblioteca comunale. Sempre durante i suoi 15 anni di mandato si venne costruendo anche quella fitta rete associativa che oggi è un elemento distintivo della socialità buggianese, nel campo socioassistenziale, sportivo e culturale. Si affermarono iniziative di particolare significato, quali le attività dell’Associazione Culturale Buggiano Castello e quelle della Pubblica Assistenza. Nel suo periodo si consolidò il senso di comunità e crebbe la coesione sociale.
 
“Era un uomo buono - afferma il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - amato dalla gente per la sua capacità di stare vicino alle persone, per la sua umiltà e per la grande umanità. Ho molti ricordi che mi legano a lui. Che ha sempre avuto la premura di mandarmi messaggi di saggezza, opinioni per me importanti e talvolta pesanti, magari discoste dal mio pensiero, ma pur sempre sagge ed equilibrate. Esprimo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.
 
I funerali si svolgeranno domani (venerdì 24 agosto) alle 16 nella Chiesa di Santa Maria in Selva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: