A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”, indetta dal Partito Democratico contro le politiche del governo M5S-Lega. I democratici pistoiesi e della Valdinievole hanno risposto all’appello del Segretario Maurizio Martina e alle prime luci dell’alba si sono dati appuntamento con due pullman davanti al circolo Arci di Santomato e allo stabilimento Hitachi.
Viaggio in autostrada e breve sosta in autogrill alle porte della capitale, dove gli organizzatori hanno apparecchiato la piazzola del parcheggio con tre tavoli in legno, panini, bibite e panzanella. Presenti tanti semplici militanti, il segretario del partito pistoiese Maurizio Bozzaotre, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, la senatrice Caterina Bini ed Edoardo Fanucci.
Rimarrà deluso chi si aspettava un popolo democratico fiaccato e abbattuto dalle recenti sconfitte: “Oggi siamo in tantissimi - esulta Marco Giacomelli, segretario del Circolo di Santomato - almeno tre volte quelli che erano nella stessa piazza nel 2016 per il referendum costituzionale”. Gli fa eco il segretario dell’Unione comunale Maurizio Bozzaotre: “È la ripartenza del Partito Democratico e dell’Italia nel nome dell’unità. Complimenti a Martina che ha portato a manifestare migliaia di persone, ma senza un partito finalmente compatto non ci saremmo mai riusciti. È stato essenziale il contributo di tutti”.
Sul palco, chiamato direttamente dai vertici dem, è intervenuto anche il giovanissimo larcianese Bernard Dika, 19 anni. “Non ci serve il reddito di cittadinanza - ha scandito - noi giovani vogliamo l’opportunità di un lavoro”. E poi è andato avanti fra gli applausi: “Mi arrabbio quando sento dire che il PD è l’argine al populismo: noi siamo il fiume che difende il lavoro, la scienza e la cultura”.
Festeggia la parlamentare Caterina Bini: “In 70mila per dire no alle politiche scellerate di questo governo e per ripartire con una voce sola. Un'emozione esserci, una gioia vedere le bandiere al vento: i colori della solidarietà e della democrazia”. Sulla stessa linea Edoardo Fanucci: “La piazza gremita ha dimostrato che la nostra comunità è viva, radicata e pronta a rigenerarsi. Avanti, per amore e per passione”. Il Partito Democratico “c’è e ci sarà sempre”, avverte Maurizio Bozzaotre. Si riparte con unità, umiltà, umanità: i democratici pistoiesi lo hanno detto chiaro.
di Giacomo Ghilardi