Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Manifestazione Pd: "Serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è"

1/10/2018 - 10:48

Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”, indetta dal Partito Democratico contro le politiche del governo M5S-Lega. I democratici pistoiesi e della Valdinievole hanno risposto all’appello del Segretario Maurizio Martina e alle prime luci dell’alba si sono dati appuntamento con due pullman davanti al circolo Arci di Santomato e allo stabilimento Hitachi.


Viaggio in autostrada e breve sosta in autogrill alle porte della capitale, dove gli organizzatori hanno apparecchiato la piazzola del parcheggio con tre tavoli in legno, panini, bibite e panzanella. Presenti tanti semplici militanti, il segretario del partito pistoiese Maurizio Bozzaotre, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, la senatrice Caterina Bini ed Edoardo Fanucci.

Rimarrà deluso chi si aspettava un popolo democratico fiaccato e abbattuto dalle recenti sconfitte: “Oggi siamo in tantissimi - esulta Marco Giacomelli, segretario del Circolo di Santomato - almeno tre volte quelli che erano nella stessa piazza nel 2016 per il referendum costituzionale”. Gli fa eco il segretario dell’Unione comunale Maurizio Bozzaotre: “È la ripartenza del Partito Democratico e dell’Italia nel nome dell’unità. Complimenti a Martina che ha portato a manifestare migliaia di persone, ma senza un partito finalmente compatto non ci saremmo mai riusciti. È stato essenziale il contributo di tutti”.

Sul palco, chiamato direttamente dai vertici dem, è intervenuto anche il giovanissimo larcianese Bernard Dika, 19 anni. “Non ci serve il reddito di cittadinanza - ha scandito - noi giovani vogliamo l’opportunità di un lavoro”. E poi è andato avanti fra gli applausi: “Mi arrabbio quando sento dire che il PD è l’argine al populismo: noi siamo il fiume che difende il lavoro, la scienza e la cultura”.

Festeggia la parlamentare Caterina Bini: “In 70mila per dire no alle politiche scellerate di questo governo e per ripartire con una voce sola. Un'emozione esserci, una gioia vedere le bandiere al vento: i colori della solidarietà e della democrazia”. Sulla stessa linea Edoardo Fanucci: “La piazza gremita ha dimostrato che la nostra comunità è viva, radicata e pronta a rigenerarsi. Avanti, per amore e per passione”. Il Partito Democratico “c’è e ci sarà sempre”, avverte Maurizio Bozzaotre. Si riparte con unità, umiltà, umanità: i democratici pistoiesi lo hanno detto chiaro.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: