Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Manifestazione Pd: "Serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è"

1/10/2018 - 10:48

Sono partiti in più di cento persone per raggiungere piazza del Popolo a Roma e dire ai vertici democratici: “Adesso basta, serve unità, umiltà, umanità: Pistoia c’è”. Lo hanno stampato su una maglietta blu come il colore dell’Europa e lo hanno urlato, insieme ad altre 70.000 persone, alla manifestazione “L’Italia che non ha paura”, indetta dal Partito Democratico contro le politiche del governo M5S-Lega. I democratici pistoiesi e della Valdinievole hanno risposto all’appello del Segretario Maurizio Martina e alle prime luci dell’alba si sono dati appuntamento con due pullman davanti al circolo Arci di Santomato e allo stabilimento Hitachi.


Viaggio in autostrada e breve sosta in autogrill alle porte della capitale, dove gli organizzatori hanno apparecchiato la piazzola del parcheggio con tre tavoli in legno, panini, bibite e panzanella. Presenti tanti semplici militanti, il segretario del partito pistoiese Maurizio Bozzaotre, i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi, la senatrice Caterina Bini ed Edoardo Fanucci.

Rimarrà deluso chi si aspettava un popolo democratico fiaccato e abbattuto dalle recenti sconfitte: “Oggi siamo in tantissimi - esulta Marco Giacomelli, segretario del Circolo di Santomato - almeno tre volte quelli che erano nella stessa piazza nel 2016 per il referendum costituzionale”. Gli fa eco il segretario dell’Unione comunale Maurizio Bozzaotre: “È la ripartenza del Partito Democratico e dell’Italia nel nome dell’unità. Complimenti a Martina che ha portato a manifestare migliaia di persone, ma senza un partito finalmente compatto non ci saremmo mai riusciti. È stato essenziale il contributo di tutti”.

Sul palco, chiamato direttamente dai vertici dem, è intervenuto anche il giovanissimo larcianese Bernard Dika, 19 anni. “Non ci serve il reddito di cittadinanza - ha scandito - noi giovani vogliamo l’opportunità di un lavoro”. E poi è andato avanti fra gli applausi: “Mi arrabbio quando sento dire che il PD è l’argine al populismo: noi siamo il fiume che difende il lavoro, la scienza e la cultura”.

Festeggia la parlamentare Caterina Bini: “In 70mila per dire no alle politiche scellerate di questo governo e per ripartire con una voce sola. Un'emozione esserci, una gioia vedere le bandiere al vento: i colori della solidarietà e della democrazia”. Sulla stessa linea Edoardo Fanucci: “La piazza gremita ha dimostrato che la nostra comunità è viva, radicata e pronta a rigenerarsi. Avanti, per amore e per passione”. Il Partito Democratico “c’è e ci sarà sempre”, avverte Maurizio Bozzaotre. Si riparte con unità, umiltà, umanità: i democratici pistoiesi lo hanno detto chiaro.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: