Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Manutenzioni stradali: a Pescia 100.000 euro di investimenti. Ecco tutti gli interventi

8/9/2018 - 17:11

Insieme allo stanziamento di 250mila euro per l’inizio dei lavori al cimitero, nell’ultima giunta municipale è stato approvato da tutti i componenti un altro provvedimento molto importante, che riguarda la manutenzione delle strade comunali.

Infatti, dopo la massiccia opera di taglio della vegetazione in eccedenza, viene affrontato ora, con un primo stanziamento di 100mila euro, il problema delle condizioni del manto stradale delle vie comunali.

In questa prima tranche di lavori, secondo il piano presentato alla giunta guidata da Oreste Giurlani dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, saranno interessate dai lavori di pavimentazioni e sistemazione le strade di: via dei Stelle, via per Collodi Castello, (in prossimità del cimitero urbano), via delle Molina, via Colle del Lupo, via degli Orti, via San Girolamo Emiliani, via Ponte dei Marchi , via Giovanni XXIII, via del Cimitero in Frazione di Pontito, via della Scuola in frazione di Sorana.

Come specifica l’ufficio tecnico del comune di Pescia nella nota tecnica che costituisce l’ossatura del provvedimento approvato dalla giunta municipale, si tratta di interventi puntuali, ovvero strettamente limitati alle singole aree dissestate e non prevedranno quindi riprese di ampie superfici o tappeti stradali a tutta larghezza. Ciò al fine esclusivo dell’eliminazione di pericoli per la circolazione stradale, con particolare attenzione alle zone a maggiore densità di traffico pesante.

“Con questo primo progetto di messa in sicurezza delle strade comunali iniziamo un percorso di porterà, nel tempo, a intervenire su tutte le criticità emerse in questi ultimi tempi sulle strade comunali - dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Come abbiamo spiegato per il cimitero, anche in questo caso la somma che abbiamo destinato non è certamente sufficiente a coprire tutte le varie situazioni di degrado del manto stradale, che verranno affrontate progressivamente, ma è un inizio importante in un settore che ultimamente era stato piuttosto trascurato”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2018 - 19:43

AUTORE:
roberto m

In riferimento alla situazione di via s g emiliani, strada del 1950 è mai asfaltata, non basta certamente il rattoppo che dopo un anno siamo alle solite:trattasi di via in salita e affluenzata da tante auto che vanno all'eremo della casa di Nazareth. Necessitano poi almeno tre fari per illuminazione , priva da non veder dove mettere i piedi