Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rinnovata la delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese: Andrea Lupori, titolare del Bar Gemelli, è il nuovo presidente.
Al suo fianco nel neo-eletto consiglio sono Rosario Ianniello del panificio il Fornaio, Cecchi Andrea Marino dell' Agraria Il Ponte, Martorana Simone della stazione di servizio Garenni, Manieri David del Bar Le Bontà, Gialdini Angelo della tabaccheria Gialdini e Moschini Marco del Bar Michele.
Numerosi i temi già all'attenzione della delegazione, sui quali il gruppo inizierà a lavorare fin dalle prossime settimane per avviare un confronto con l'Amministrazione Comunale durante il quale formulare proposte concrete.
Fra le priorità la tariffa per la raccolta e lo smaltimento rifiuti (TARI) che incide pesantemente sui bilanci delle imprese. Ma anche interventi per l’agevolazione dell'apertura di nuove attività sul territorio, la messa in atto di azioni di decoro e arredo urbano del centro delle varie aree del comune di Ponte Buggianese, la realizzazione di un programma di iniziative di intrattenimento e animazione territoriale e l’inserimento di un portale sul sito del Comune volto a dare maggior visibilità alle imprese.
La delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese ringrazia Rosario Iannello, presidente uscente, per la proficua azione portata avanti in rappresentanza delle attività del territorio.