Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina, l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Nicola Tesi e del vicesindaco Maria Grazia Baldi (ora anche assessore al commerico), hanno voluto ricordare la ricorrenza del 60esimo anno di attività da parte del bar sport “I Gemelli”, aperto nel lontano 2 novembre 1963 dai fratelli Lupori Primio, Gino e Irma. Il nome deriva proprio dal fatto che Gino e Primio sono i due fratelli gemelli.
Nel corso degli anni ad aiutare questa prosperosa attività sono arrivati, intorno al 1970 i loro coniugi, ovvero Giovanna, Teresa e il compianto Augusto. Nel 1998 la svolta, Il bar Gemelli passa alla seconda generazione, ovvero ai figli di Primio, Andrea e Paola che prendono insieme a Giovanna (moglie di Andrea) le redini dell’attività avvalendosi sempre della presenza dei propri genitori Giovanna e Primio.
Oggi come allora il bar Gemelli è un punto di riferimento per tutta la nostra comunità, che ogni giorno, lunedì escluso serve ai propri clienti oltre alle colazioni, gelati ed ottima pizzeria di produzione propria.
“Non possiamo – dice il sindaco Nicola Tesi – che augurare a questa storica attività già premiata nel 2017, di proseguire per altrettanti anni con la stessa capacità di innovazione e servizi che i cittadini di Ponte e non solo hanno saputo apprezzare, sottoscritto compreso".