Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per l’amministrazione comunale è un momento storico. Il punto di vista della giunta è che la rinuncia del presidente Rossi alla vendita delle azioni della Regione Toscana in Terme di Montecatini Spa rappresenta una svolta fondamentale per il futuro della Città di Montecatini Terme e rappresenta in pieno la volontà del Comune e dei cittadini montecatinesi. Secondo l'amministrazione comunale la rigenerazione del patrimonio termale e l’arricchimento dell’offerta richiedono investimenti privati, ma non è mai stata favorevole alla vendita secca dell’intero patrimonio, tanto che il Comune di Montecatini Terme ha sempre confermato la strategicità della sua partecipazione.
Tre i motivi che l’amministrazione comunale elenca: con la vendita della società tramite una sorta di asta pubblica i cittadini avrebbero perso immediatamente la proprietà di un patrimonio che occupa vasta parte della Città e ne rappresenta la storia e il futuro; sarebbe stato un errore recuperare e rilanciare tutto in un’unica soluzione, come è stato fatto con la privatizzazione della gestione affidata agli ascolani e come è stato fatto con il piano industriale finanziato dal pool di banche guidato da Bnl; esistono infine degli stabilimenti, quali ad esempio il Tettuccio ma non solo, che per Montecatini non potranno mai avere un prezzo e devono restare dei cittadini.