Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per la bocciofila Montecatini stà per iniziare una nuova grande avventura, stà per ripartrire il campionato nazionale di A/2, il Sindaco e l’amministrazione comunale martedì 9 ottobre alle ore 11 presso la sala consiliare del comune presenteranno la squadra, la bocciofila è un gruppo sportivo che negli anni si è consolidato riuscendo a coinvolgere giovani leve e atleti navigati una struttura fulcro anche della socialità per la città, ma è anche il sodalizio cittadino che da anni affronta il campionato più prestigioso fra le società che su la casacca portano l’airone. Moreno Zinanni che lo presiede è apparso molto emozionato di fronte alla nuova avventura, tra le altre cose ha dichiarato ”siamo orgogliosi che la struttura comunale, che da anni ospita la bocciofila, sia diventato un luogo di iniziative sportive di alto livello che creano importanti momenti di aggregazione”. dopo le sofferenze patite nell’edizione della scorsa stagione la formazione si è parzialmente rinnovata da l’Aquila è arrivato Francesco Campisi, da Firenze Claudio Ferlito e Michele DI Chirico, confermati Matteo Franci, Fabio Matalucci, Luigi Pellegrini, e Massimo Tesi, la direzione tecnica è affidata a Piero Bonaccorsi fresco laureando quale allenatore di prima fascia nel corso tenuto a Roma dai docenti della scuola dello sport del CONI, Assistente Fabrizio Galli anche lui nuovo arrivato in società, consapevoli dell’organico a disposizione di altre società, l’obbiettivo principale è un campionato in tutta tranquillità con la speranza magari di centrare I Play off, si inizia il 13 ottobre con la trasferta di Scandicci attraverso l’Emilia e le Marche si termina il 27 aprile con la trasferta a Trapani, ” forza biancocelesti ”.