Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Al via la seconda edizione del bando della Fondazione Caript pensato per accendere nei ragazzi l’amore per la scienza

10/10/2018 - 16:09

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione – nella quale sono stati duemila gli studenti coinvolti, con l’adesione oltre il 75% delle scuole pistoiesi – la Fondazione Caript, da sempre attenta al mondo della scuola e dell’educazione, promuove per il secondo anno consecutivo il bando Sì … Geniale!.
Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Pistoia, nasce con l’obiettivo di stimolare la fantasia e l’ingegno nei più giovani, accendendo la loro curiosità e passione per la scienza.
L’iniziativa vuole coinvolgere i ragazzi nella progettazione e realizzazione di prodotti d’ingegno, invenzioni originali che potranno essere espressione di qualsiasi disciplina e che saranno esposte ne Il Giardino delle Invenzioni a primavera 2019.
“L’idea di Sì … Geniale! – ha commentato il presidente della Fondazione, Luca Iozzelli – è nata lo scorso anno in parte come provocazione alla città e alle scuole. Siamo felici che la sfida sia stata raccolta dai molti partecipanti all’iniziativa, con numeri e prodotti di qualità che non ci aspettavamo. Con questa seconda edizione vogliamo continuare a seminare, perché sappiamo che il vero valore della scuola sono le risorse umane, i ragazzi e i docenti che ogni giorno si impegnano con passione e contro le difficoltà”.
Le scuole potranno iscriversi al bando entro il 15 dicembre 2018; entro il 16 marzo 2019, invece, dovranno essere inviati alla Fondazione i moduli di presentazione dei prodotti di ingegno che, esposti ne Il Giardino delle Invenzioni fra la fine di aprile e l’inizio di maggio 2019, verranno giudicati da una giuria scientifica appositamente selezionata dalla Fondazione.
“Quello che conta per noi – sottolinea Ezio Menchi, consigliere d’amministrazione della Fondazione e ideatore diSì … Geniale! – non è tanto la spettacolarità o la quantità dei prodotti, ma la partecipazione corale delle classi, l’entusiasmo e l’amicizia che si creano grazie alla scienza”.
Proprio con questa finalità durante la mostra-concorso Il Giardino delle Invenzioni si svolgeranno attività di animazione scientifica, divulgazione, approfondimento, formazione, oltre che di socializzazione e condivisione, rivolte agli studenti, agli insegnanti e a tutti i cittadini interessati.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: