Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriva a conclusione con l’inaugurazione ufficiale la profonda ristrutturazione della scuola materna di Pesciamorta, che ha consegnato alla città un istituto moderno, sicuro e rinnovato anche all’esterno.
A tagliare il nastro l’assessore regionale all’istruzione , formazione e lavoro Cristina Grieco, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, la dirigente scolastica da poco in pensione Francesca Giurlani e il vescovo della diocesi di Pescia Roberto Filippini, mentre, a sorpresa è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al consigliere regionale Marco Niccolai.
Come hanno sottolineato i vari interventi, la nuova scuola dell'infanzia "Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini" di Pesciamorta è stata oggetto di una radicale ristrutturazione costata complessivamente circa 700 mila euro, dei quali una buona parte, 526mila,arrivati grazie al piano regionale triennale.
Il progetto ha riguardato la ristrutturazione e adeguamento sismico dell’edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq con la creazione di un aula in più, dello spazio mensa , cucina e servizi aggiuntivi.
Nella parte esistente è stata sostituita interamente la copertura , modificata la disposizione interna e realizzati nuovi servizi, pavimenti, impianti elettrico, riscaldamento, allarme, nuovi infissi e finiture generali.
La parte in ampliamento è stata costruita con struttura in legno adeguata sismicamente , sono stati realizzati anche lavori di sistemazione esterna con nuova pavimentazione e dell’area a verde.
Giurlani e Grossi, alla presenza di tutti gli altri colleghi di giunta, hanno ringraziato l’ufficio scuola e la responsabile Stefania Baldi e l’azienda Dussmann che ha offerto il rinfresco che ha chiuso la cerimonia, apertasi con l’inno d’Italia, magistralmente eseguito dai piccoli studenti della scuola dell’infanzia.
"E' stato emozionante - ha detto l'assessore all'istruzione Cristina Grieco - essere accolti dal piccoli che hanno cantato l'inno d'Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunità. Investire sulla scuola - ha proseguito - significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione è un obiettivo primario".