Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Arriva a conclusione con l’inaugurazione ufficiale la profonda ristrutturazione della scuola materna di Pesciamorta, che ha consegnato alla città un istituto moderno, sicuro e rinnovato anche all’esterno.
A tagliare il nastro l’assessore regionale all’istruzione , formazione e lavoro Cristina Grieco, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, l'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi, il direttore dei lavori Anna Maria Maraviglia, la dirigente scolastica da poco in pensione Francesca Giurlani e il vescovo della diocesi di Pescia Roberto Filippini, mentre, a sorpresa è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, insieme al consigliere regionale Marco Niccolai.
Come hanno sottolineato i vari interventi, la nuova scuola dell'infanzia "Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini" di Pesciamorta è stata oggetto di una radicale ristrutturazione costata complessivamente circa 700 mila euro, dei quali una buona parte, 526mila,arrivati grazie al piano regionale triennale.
Il progetto ha riguardato la ristrutturazione e adeguamento sismico dell’edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq con la creazione di un aula in più, dello spazio mensa , cucina e servizi aggiuntivi.
Nella parte esistente è stata sostituita interamente la copertura , modificata la disposizione interna e realizzati nuovi servizi, pavimenti, impianti elettrico, riscaldamento, allarme, nuovi infissi e finiture generali.
La parte in ampliamento è stata costruita con struttura in legno adeguata sismicamente , sono stati realizzati anche lavori di sistemazione esterna con nuova pavimentazione e dell’area a verde.
Giurlani e Grossi, alla presenza di tutti gli altri colleghi di giunta, hanno ringraziato l’ufficio scuola e la responsabile Stefania Baldi e l’azienda Dussmann che ha offerto il rinfresco che ha chiuso la cerimonia, apertasi con l’inno d’Italia, magistralmente eseguito dai piccoli studenti della scuola dell’infanzia.
"E' stato emozionante - ha detto l'assessore all'istruzione Cristina Grieco - essere accolti dal piccoli che hanno cantato l'inno d'Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunità. Investire sulla scuola - ha proseguito - significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione è un obiettivo primario".