Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a conquistare tre punti pesanti, hanno dato prova di un ottima prestazioni di gioco,e ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo.
Partenza lenta per i biancocelesti alle prese con le corsie del comunale di Scandicci, da poco restaurate di conseguenza molto lente e prive di ogni punto di riferimento, una volta presa confidenza hanno sfruttato le ottime chances concesse dagli avversari, se poi sommiamo la maggiore esperienza dei termali ne esce la fatale differenza, dopo la facile vittoria in entrabi i set di Francesco Campisi du Daniele D'Alterio è arrivato anche con molta fatica il set della terna Franci Matalucci e Ferlito che avevano la meglio su gli avversari con il punteggio di 8-7, la inaspettata vittoria nel terzo set individuale di Bifaro su Ferlito ha ridatto fiducia ai fiorentini, e alla ripresa del gioco hanno cercato di riportarsi in sella ma pultroppo non hanno quasi mai dato segno di impensierire i termali, le roboanti vittorie di Franci-Ferlito e Campisi-Matalucci nei set a coppia hanno definitivamente tolto ogni velleità agli avversari, non rimane che evidenziare l a ineguatezza della terna arbitrale a dirigerre un incontro di alto livello.
“E’ la prima gara in trasferta, per noi molto delicata, ha commentato Moreno Zinanni , presidente della società bocciofila Montecatini AVIS – l’esordio positivo contro Scandicci dopo la deludente stagione dello scorso anno ci ha riempito il cuore d’orgoglio e soddisfazione, adesso bisogna continuare sulla strada giusta dimostrando su tutte le piste il nostro valore, mentre per il tecnico ci dice ” aspettiamo il 28 giorno in cui i riflettori si riaccenderanno sulle piste del bocciodromo di via Maratona quando ospiteremo la Rubierese la formazione più attrezzata per vincere il campionato,sarà quindi per noi un ottimo banco di prova per saggiare il nostro stato di forma , capire i punti di forza e dove dobbiamo ancora migliorare se riusciremo a imporre la nostra strategia di gioco e a guidare in maniera accorta sin da subito abbiamo buone possibilità di ottenere i risultati a noi favorevoli nel torneo".
I risultati della giornata:
Edera Bambina Trapani- Follonichese Grosseto 6-2 (59-38); Rinascita Budrione Modena -Sanpierina Bologna 5-3 (53-48); Rubierese Reggio Emilia -Lucrezia Pesaro 6-2 (61-43); Sandiccese-Montecatini Avis 1-7 (35-63)
Classifica:
Montecatini Avis - Edera Bambina Trapani - Rubierese Reggio Emilia Rinascita Budrione Modena - Punti 3 Sanpierina Bologna - Lucrezia Pesaro - Follonichese Grosseto – Scandiccese - Punti 0