Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Apre a Pescia Agri Garden (è) Natali, storico centro di giardinaggio completamente rinnovato

19/10/2018 - 17:43

Inaugurazione sabato 20 ottobre di “Agri Garden (è) Natali”: il centro di giardinaggio di via Romana 31 a Pescia, che ha una storia di quasi 90 anni ma è stato completamente rinnovato nel segno delle nuove generazioni e sarà gestito dalla giovane coppia Claudia Natali - Fabio Chiostri. Il 20 ottobre resterà aperto tutto il giorno, con taglio del nastro alle 15, a cui interverrà il sindaco Oreste Giurlani. Prevista la presenza del presidente del Distretto vivaistico di Pistoia Francesco Mati.

Piante da orto e da frutto, da esterno e interno, terriccio, concimi, sementi, vasi, macchine da giardino e attrezzature per l’orto, nonché servizi per la realizzazione e cura di spazi verdi, fiori artificiali e ferramenta. E persino una “area Pet” per gli animali domestici.

Sono questi i principali prodotti, per tutte le tasche e accompagnati da puntuali servizi di assistenza e consulenza, che saranno in vendita presso il centro di giardinaggio “Agri Garden (è) Natali” di via Romana 31 a Pescia, che viene inaugurato in un format completamente rinnovato sabato 20 ottobre. Per l’occasione lo storico garden center della famiglia Natali, che ha una lunga tradizione in materia visto che il centro di giardinaggio risale al 1930 e che i Natali hanno anche due agrarie nella Lucchesia, resterà aperto tutto il giorno, con orario continuato dalle 8 alle 20, e offrirà ciclamini a km 0 agli ospiti. Il taglio del nastro è previsto alle 15 con il sindaco di Pescia Oreste Giurlani. E durante la giornata farà una visita il presidente del Distretto rurale vivaistico ornamentale di Pistoia Francesco Mati.

Agri Garden (è) Natali, come spiegano Claudia Natali e Fabio Chiostri, la giovane coppia che lo gestirà, nasce all’insegna del motto “una nuova generazione di #gardenisti”, con la volontà di allargare il più possibile la propria clientela anche ai giovani, spesso meno interessati a questo genere di prodotti. «Abbiamo due bambini piccoli – dicono i due titolari - e da sempre amiamo tutto ciò che è green. Agri Garden rappresenta il nostro modo di vivere, di rispettare la gente e la natura. La nostra estrazione agricola e le nostre tradizioni sono la base che ci ha permesso di avere una visione aperta su tutto ciò che ci circonda. Nutriti da nuove esperienze, tra cui le più importanti sono legate ai viaggi, tutto ci incuriosisce e sarà da stimolo per questa nuova avventura che poggia su solide basi». E, come tangibile testimonianza di uno sguardo al futuro radicato nella tradizione, presso Agri Garden si può vedere ancora al lavoro non solo il padre di Claudia, Luigi, ma spesso anche il nonno Mario di 98 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: