As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al circolo Arci di Spicchio, Lamporecchio, sabato 27 ottobre, alle ore 17, il Partito Democratico organizza la presentazione del libro “Era appena ieri” di Luciano Tesi che racconta la vita e gli avvenimenti nella Valdinievole del 1940-1945 visti con gli occhi dell’autore quando era ragazzo.
Tesi attraverso la narrazione delle sue esperienze vissute nel nostro territorio nei controversi anni del secondo conflitto mondiale, riesce a raccontare la realtà quotidiana, il mondo contadino, le tradizioni e le emozioni di un tempo irripetibile ma su cui si fonda il nostro essere contemporaneo.
Lo scopo del libro è darci testimonianza, come un nonno fa con i suoi nipoti, di un pezzo di storia che grazie alla sua divulgazione, si fa storia di tutti.
Ma il vero effetto di questa opera però é quello di contribuire a tenere viva la memoria di un periodo che oggi troppo spesso è oggetto di pericolosi revisionismi, per il bene delle future generazioni: la libertà conquistata non può essere data per scontata.
Ingresso libero e a fine presentazione possibilità di consumare l’aperitivo organizzato dal circolo di Spicchio.