Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Saranno necessari quattro giorni per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria all’ascensore del reparto di ostetricia e neonatologia dell’ospedale, al fine di un ulteriore miglioramento dell’area che è già stata sottoposta a importanti ristrutturazioni.
Il reparto, pertanto, resterà chiuso dalle ore 20 del 5 novembre alle 12 del 9; per le donne in gravidanza la continuità del percorso al parto sarà comunque garantita all’ospedale San Jacopo. Ai fini di consentire il periodo successivo di ricovero per parto fisiologico all’interno del presidio, saranno effettuati parti fisiologici fino al giorno 4 novembre alle ore 20 e garantita la necessaria continuità della presa in carico sia domiciliare che ambulatoriale da personale medico e ostetrico.
Il personale ha già provveduto a contattare telefonicamente tutte le donne prossime al parto e nelle scorse settimane la comunicazione della chiusura è stata diffusa sia negli ambulatori del S.S. Cosma e Damiano che nei consultori, durante i controlli e le visite ed ai corsi di preparazione alla nascita. In questi giorni le donne saranno nuovamente avvertite. L’Azienda sta informando i medici di medicina generale e i pediatri di famiglia.
La continuità del servizio, rassicura l’Azienda, è garantita anche dal raccordo informatico tra i due ospedali che possono condividere le cartelle cliniche delle gestanti, così da assicurare il completo scambio delle informazioni relative alle donne in gravidanza già in carico al presidio di Pescia.
L’Azienda sanitaria invita quindi le donne a recarsi direttamente all’ospedale di Pistoia nei giorni in cui il reparto a Pescia non sarà funzionante. A Pescia sarà comunque assicurata la gestione di eventuali emergenze ostetriche di pazienti che si presenteranno direttamente e non trasferibili.
L’attività ginecologica e di Obi pediatrica non subiranno invece variazioni, così come l’attività ambulatoriale programmata ginecologica-ostetrica e pediatrica nella settimana in questione.