Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) presenta una interrogazione sulla Tari su serre e sentenza della commissione tributaria.
"In città circola voce che nella serata del 12 novembre la commissione tributaria provinciale di Pistoia avrebbe accolto il ricorso di un contribuente, dando torto al nostro Comune, in relazione a una delle ben note vicende di Tari applicata sulle serre, condannando lo stesso ente a pagare le spese di lite del ricorrente.
Considerato che il regolamento in materia è opera della precedente amministrazione targata Giurlani (delibera consiglio comunale n. 45 del 31/07/2014).
Considerato che nel recente incontro nella sala consiliare alla presenza di numerosi vivaisti e floricoltori, il sindaco, novello Giano bifronte, ha affermato che si sarebbe augurato una sconfitta del Comune nei contenziosi tributari in atto.
Tutto ciò premesso e considerato, il sottoscritto consigliere comunale, Giancarlo Mandara, interroga il sindaco come di seguito riportato. Mi autorizza a smentire la notizia sopra riportata? E se fosse vera, può riferire al consiglio quali sono gli intendimenti della giunta in ordine a questa pronuncia di soccombenza per l’ente? Intende proporre appello in commissione tributaria regionale? Oppure desistere, dandosi per vinto e pagando le spese di lite del ricorrente?
Il sottoscritto chiede che la presente interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio comunale".