Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Tari, Buonamici (Centrodestra): "Dalla giunta riduzioni da presa di giro"

14/11/2018 - 9:46

Riccardo Buonamici (Centrodestra) interviene sulla Tari.

 

"I pontigiani saranno lieti di sapere che nel consiglio comunale di ieri finalmente sono stati discussi una interrogazione del centrodestra e un ordine del giorno di Si'amo il Ponte tesi a far luce sui fantomatici sconti Tari promessi in campagna elettorale dall'attuale maggioranza, ma qui terminano le buone notizie. 

 

La cattiva notizia è che la stessa maggioranza, nel merito, ha poche idee ma confuse. I fondi a disposizione ammontano a diecimila euro (il 3% dell'aumento complessivo della Tari che è pari a 330.000 euro): se per assurdo fosse applicato a titolo di riduzione Tari un solo importo indifferenziato pari a venti euro avremmo quindi solo cinquecento fortunati nuclei familiari con Isee da zero a quarantacinquemila euro che potrebbero permettersi, grazie agli sconti, poco meno di tre ingressi al cinema (il 22 novembre è in uscita “Troppa grazia”, per esempio...).

 

Beh, qualcuno potrebbe commentare, meglio che niente... Però per vedere questa troppa grazia i pochi fortunati destinatari degli sconti dovranno in ogni caso aspettare che l'apposita commissione, convocata “tempestivamente” per il 19 novembre (con scadenza della terza rata scontabile prevista al 30 dello stesso mese!) decida sulle modalità e sugli schemi da usare per la presentazione della domanda.


In pratica, la maggioranza si è svegliata talmente tardi che i pontigiani che vorranno avere lo sconto sulla terza rata Tari avranno a disposizione, se tutto va bene, solo una decina di giorni per tutte le pratiche necessarie.


Il sindaco ha tenuto a far sapere che spera di riuscire a fare quel che Salvini non ha fatto con le accise: a Ponte Buggianese lo speriamo tutti, ma quanto a promesse mantenute al momento la pietra di paragone più adatta ci sembra essere Renzi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: