Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Si è tenuto nella sede della prefettura di Pistoia, su richiesta del sindaco Giuseppe Bellandi, il Comitato per l’ordine e la sicurezza (Cosp) con l’obiettivo di trattare le problematiche del territorio montecatinese.
Al Comitato, presieduto dal prefetto Emilia Zarrilli, alla presenza dei comandanti provinciali di polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, del vicequestore aggiunto Ferasin e del comandante della polizia municipale Domenico Gatto, il sindaco Bellandi e il vicesindaco Ennio Rucco hanno ampiamente esposto le criticità cittadine relative in particolare a tre aree: quella di via Garibaldi e dell’ex mercato, quella della stazione ferroviaria Montecatini Centro e infine quella del Kursaal, dove si verificano episodi e comportamenti di disturbo alla quiete dei cittadini, che non riescono così ad avere un normale accesso e una regolare fruizione delle attività presenti nella zona.
L’amministrazione comunale aveva già da tempo segnalato alle forze dell’ordine le situazioni sopra esposte e l’incontro di ieri è servito anche a tracciare i primi risultati di quanto già operato nei mesi passati.
Il prefetto, dopo aver ascoltato attentamente i temi esposti, ha dato la parola al vicequestore e ai comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, i quali hanno ricordato che le tre zone sono da tempo monitorate e oggetto di attenti interventi: nelle stesse, è stato specificato, non sono stati accertati comunque reati di particolare gravità.
Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale, per il quale le presenze in città saranno superiori alla media.