Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Molti i messaggi di cordoglio per l'improvvisa morte del direttore della Società della salute della Valdinievole, Claudio Bartolini. il primo che pubblichiamo è dell'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi.
"Partecipo al dolore della famiglia di Claudio Bartolini, persona di grande umanità e valore e ottimo professionista". Stefania Saccardi,assessore al diritto alla salute della Toscana, ricorda così il direttore della Società della Salute della Valdinievole Claudio Bartolini, scomparso improvvisamente la notte scorsa all'età di 68 anni. "In questi anni - aggiunge Saccardi - Bartolini aveva guidato la Società della Salute dellaValdinievole con grande competenza e visione, facendone un punto diriferimento per tutta la Toscana".
"La morte improvvisa di Claudio Bartolini è una grave perdita umana e professionale – sottolinea Anna Maria Celesti, presidente della Società della Salute Pistoiese -. Claudio era prima di tutto uno stimato dottore che conoscevo e apprezzavo da molto tempo. Più di recente, poi, i nostri ruoli di presidente e direttore delle due SdS della provincia di Pistoia ci avevano offerte diverse occasioni di confronto e collaborazione: la competenza e l'impegno di Bartolini avevano contribuito non poco alla crescita dei servizi socio sanitari – conclude Celesti -. Alla sua famiglia va oggi il pensiero e la vicinanza mia, del nostro direttore, Daniele Mannelli, e di tutta la SdS Pistoiese".
L'amministrazione comunale di Montecatini è addolorata per la scomparsa di Claudio Bartolini, storico direttore della Società della Salute della Valdinievole, venuto a mancare improvvisamente nella notte all'età di 68 anni.
"Un uomo di grande spessore umano con il quale ci siamo trovati a collaborare molto spesso attraverso le iniziative condivise con la Società della Salute, sempre centrate e rivolte al miglioramento della qualità della vita delle persone. Siamo vicini ai suoi familiari in questo momento di dolore", dice l'amministrazione di Montecatini.
"Ho lavorato personalmente per moltissimi anni con Claudio come collega della Asl - aggiunge il sindaco Giuseppe Bellandi - poi ho iniziato sempre con lui il percorso della Sds Valdinievole, come primo presidente. Ne ho sempre apprezzato le grandi doti umane e, da bravo sociologo e psicologo, quella voglia di stare vicino alla gente e ascoltarla. Ci mancherà molto, ma quel che ci ha lasciato è un sicuro indirizzo per proseguire la strada che ha tracciato".
La Diocesi di Pescia e in particolare la Caritas Diocesana partecipano al dolore della famiglia e di tutta la Valdinievole in generale per la scomparsa improvvisa del dott. Bartolini, direttore della Società della Salute della Valdinievole dal 2006.
“La nostra collaborazione con Bartolini è iniziata tanti anni fa, quando ancora era vescovo Mons. De Vivo, e si è sviluppata in particolare intorno al progetto di accoglienza notturna per persone senza fissa dimora in Valdinievole, un’idea che l’allora vescovo ebbe già nel suo primo periodo in Diocesi. Il progetto si è poi concretizzato nel 2011 (e ampliato con due appartamenti di emergenza), grazie a una progettazione condivisa fra Società della Salute e Caritas diocesana” ricorda Maria Cristina Brizzi, direttrice della Caritas diocesana.
"In tante altre occasioni, abbiamo avuto modo di apprezzare le competenze e la disponibilità del direttore e della struttura che guidava: il servizio sociale pubblico ha sempre collaborato con i nostri centri di ascolto e la mensa di solidarietà, nell’ottica di costruire una rete salda per accompagnare al meglio le persone in difficoltà del nostro territorio”.
Il vescovo Mons. Roberto Filippini si unisce al cordoglio della Caritas Diocesana: ”In questi due anni ho potuto più volte incontrare il dott. Bartolini e apprezzare non solo la professionalità e la competenza con cui ha svolto il suo compito di direttore della Società della Salute, ma anche la sincera passione e la profonda umanità con cui ha cercato di promuovere progetti per tante persone nel disagio sociale, nella sofferenza e nella malattia. Assicuro le mie preghiere e lo presento al Signore perché possa trovare il premio a tanto impegno di servizio al prossimo”.