Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione Cats onlus ci chiede di divulgare questo appello per dare una mano a 4 gatti in cerca di una nuova casa.
"I nostri 4 moschettieri: tre maschi e una femmina, 2 adulti e 2 anziani. Vivono nel cortile di una casa a Ponte Buggianese, dove non abita più nessuno. I loro proprietari si sono trasferiti e hanno pensato bene di non portarli con sé, la casa presto verrà riaffittata e loro dovranno andarsene anche da lì.
Avevano una famiglia, ora solo due persone, che fortunatamente si sono accorte di loro e quotidianamente, a turno, li nutrono e si stanno battendo per un’adozione impossibile. Già, perché trovare casa a un gatto adulto e peggio ancora anziano, è un’impresa impossibile e i giorni passano.
Tutti cercano il “micino” piccolissimo magari a pelo lungo che è anche più bello... non ci si preoccupa del gatto grande abbandonato perché “vuoi che non trovi da mangiare un topo o una lucertola”?
In Valdinievole il gattile non esiste, siamo fortunati ad avere un canile che a volte fa eccezioni al loro ingresso se si trovano in stato di bisogno. Le associazioni intervengono soltanto se il felino è ferito o malato e in ogni caso soltanto se le autorità sono state chiamate. Le case dei volontari spesso sono piene e non c’èposto per un gatto sano. La scelta è quasi obbligatoria, a malincuore: prima i piccoli, poi i feriti e poi si vede.
Il gattino gettato nell’immondizia o abbandonato in una scatola fortunatamente ancora muove le coscienze. Il gatto abbandonato dai proprietari fuori da casa, no. Non si denuncia il fatto, troppa trafila e a cosa servirebbe poi. Si manda qualche appello, ci si affida a qualcuno che almeno gli porti da mangiare.
E’ un nuovo tipo di “randagismo” questo, gatti che avevano famiglia e quindi non nati in colonie, abbandonati a loro stessi e che hanno iniziato a vivere come possono per strada, a volte raccolti, a volte no. Alcuni di loro sopravvivono, non sanno procurarsi il cibo, altri sono come smarriti, non si muovono da dove vivevano. Altri si inselvatichiscono e sono difficili da recuperare soprattutto in caso di necessità perché conoscono l’uomo e sanno come scappare da lui. Quell’uomo che tanto avevano amato.
Tantissimi sono i casi... chiediamo però intanto una mano o meglio una famiglia per i nostri moschettieri.
Si trovano a Ponte Buggianese, sono sani e affettuosi, già sterilizzati. Per Info potete contattare i recapiti delle due ragazze che li seguono 333 6385338 oppure 3421927734".