As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione Cats onlus ci chiede di divulgare questo appello per dare una mano a 4 gatti in cerca di una nuova casa.
"I nostri 4 moschettieri: tre maschi e una femmina, 2 adulti e 2 anziani. Vivono nel cortile di una casa a Ponte Buggianese, dove non abita più nessuno. I loro proprietari si sono trasferiti e hanno pensato bene di non portarli con sé, la casa presto verrà riaffittata e loro dovranno andarsene anche da lì.
Avevano una famiglia, ora solo due persone, che fortunatamente si sono accorte di loro e quotidianamente, a turno, li nutrono e si stanno battendo per un’adozione impossibile. Già, perché trovare casa a un gatto adulto e peggio ancora anziano, è un’impresa impossibile e i giorni passano.
Tutti cercano il “micino” piccolissimo magari a pelo lungo che è anche più bello... non ci si preoccupa del gatto grande abbandonato perché “vuoi che non trovi da mangiare un topo o una lucertola”?
In Valdinievole il gattile non esiste, siamo fortunati ad avere un canile che a volte fa eccezioni al loro ingresso se si trovano in stato di bisogno. Le associazioni intervengono soltanto se il felino è ferito o malato e in ogni caso soltanto se le autorità sono state chiamate. Le case dei volontari spesso sono piene e non c’èposto per un gatto sano. La scelta è quasi obbligatoria, a malincuore: prima i piccoli, poi i feriti e poi si vede.
Il gattino gettato nell’immondizia o abbandonato in una scatola fortunatamente ancora muove le coscienze. Il gatto abbandonato dai proprietari fuori da casa, no. Non si denuncia il fatto, troppa trafila e a cosa servirebbe poi. Si manda qualche appello, ci si affida a qualcuno che almeno gli porti da mangiare.
E’ un nuovo tipo di “randagismo” questo, gatti che avevano famiglia e quindi non nati in colonie, abbandonati a loro stessi e che hanno iniziato a vivere come possono per strada, a volte raccolti, a volte no. Alcuni di loro sopravvivono, non sanno procurarsi il cibo, altri sono come smarriti, non si muovono da dove vivevano. Altri si inselvatichiscono e sono difficili da recuperare soprattutto in caso di necessità perché conoscono l’uomo e sanno come scappare da lui. Quell’uomo che tanto avevano amato.
Tantissimi sono i casi... chiediamo però intanto una mano o meglio una famiglia per i nostri moschettieri.
Si trovano a Ponte Buggianese, sono sani e affettuosi, già sterilizzati. Per Info potete contattare i recapiti delle due ragazze che li seguono 333 6385338 oppure 3421927734".