Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 29 novembre, alle ore 21.15, nella sala “W. Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, per il ciclo “Non solo libri...eventi in biblioteca” Fabrizio Silei presenta “Nemmeno con un fiore”.
L’evento è inserito nella “Settimana contro la violenza sulle donne”, durante la quale vengono affrontati argomenti di grande attualità, come in questo libro per ragazzi adatto anche a genitori e insegnanti.
Si parla di una famiglia normale, come tante. Così pensa Nicola, il piccolo di casa, che imputa i lividi frequenti della madre alla sua fragilità e sbadataggine e il nervosismo della sorella al suo diventare donna, mentre considera il padre come un super eroe, capace di proteggere il nucleo familiare da tutti i pericoli, soprattutto quelli legati alla crescita dei figli. Ma quando la madre incontra una barbona proveniente dall'est Europa, la vita pare completamente cambiare. A dispetto delle regole ferree che il padre impone alla moglie, questa decide di prendersi cura dell'anziana svelando una forza di carattere inaspettata. Nicola comincia a capire che la sua famiglia non è un paradiso. Più si avvicina alla verità, più l'inferno pare assumere le sembianze del padre. Qual è la verità? Quale il modello a cui cercare di ispirarsi per diventare un "grande buono"?
“Nemmeno con un fiore” è un racconto lieve e coinvolgente, che entra con delicatezza e attenzione dentro il patologico equilibrio della famiglia violenta dove la rabbia incontrollata del carnefice incontra la paura e i silenzi delle vittime, l’incredulità, l’impotenza o la complicità di altri attori.
Fabrizio Silei - premio Andersen 2014 come miglior scrittore - con la sua grande sensibilità e la sua penna felice riesce a raccontare, con gli occhi di un bambino, l’amore molesto e malato di un padre padrone, di cui l´amore sconfinato di un figlio non riesce a darsi ragione.
Ingresso libero