Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale ha predisposto gli indirizzi politici alla propria società partecipata Montecatini Parcheggi e Servizi spa per il raggiungimento di una serie di obiettivi e di progetti in merito all'immobile ex Lazzi di via Toti.
Attraverso un approccio pratico e realistico, senza indebitamenti ma attingendo alle sole casse dell'azienda e vista la solidità del bilancio della partecipata, saranno realizzati subito interventi strutturali per circa 150mila euro, per i quali il progetto esecutivo è in fase di stesura.
Si iniziera’ dalla risistemazione delle due pensiline di ingresso al parcheggio Toti, le quali necessitano di urgenti lavori di messa in sicurezza. Durante questa fase saranno anche ricavati 18 nuovi stalli per la sosta.
Questo intervento è il primo passo di un progetto unico che riguarda la struttura ex Lazzi che ha già ricevuto le necessarie autorizzazioni di massima dagli enti.
Aspetto non secondario dell'ammodernamento, è in predisposizione anche la gara per i nuovi parcometri con una tecnologia più moderna e con un software che permetterà di far "scattare" gli attesi quindici minuti di cortesia, da più parti richiesti, una volta al giorno, attraverso l'inserimento della targa.
Ulteriore ed immediatamente successivo passo sarà quello di sistemare la palazzina a lato dell‘entrata del parcheggio Toti, dove saranno trasferiti gli uffici della MP&S. Anche questo intervento sarà interamente autofinanziato dalla società.
Obiettivo finale dell'amministrazione comunale è quello di arrivare a inserire nell'immobile, una volta completati i primi step, i servizi di polizia municipale.