Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lavori ex-Lazzi e sosta di cortesia (ticket da ritirare all'ingresso della città): se ne è parlato in commissione

13/9/2017 - 18:24

MONTECATINI - Scintille quest'oggi nella commissione società partecipate in municipio. La discussione prevedeva due ordini del giorno: la prima la messa in sicurezza del parcheggio ex Lazzi, la seconda la tanto discussa “sosta di cortesia”.


Sul primo aspetto i lavori sono filati lisci: il progetto vincitore della messa in sicurezza delle 10 campate attualmente pericolanti è l'architetto pesciatino Chiara Baldanzi. Il costo dell'operazione sarà di circa 40mila euro e permetterà di riportare i posti auto nel parcheggio a un totale di 80 stalli. Quest'autunno ci sarà la gara così da dare l'avvio ai lavori per novembre- dicembre.

 

Nel parcheggio, inoltre, verrà eliminata la sbarra e sostituita da una telecamera collegata col parcometro che leggerà le targhe delle auto in entrata e uscita, in modo tale che gli automobilisti pagheranno solo il tempo effettivo di permanenza.

 

Per la completa ristrutturazione dell'immobile, come ipotizzato da anni, serviranno fondi ingenti, che l'amministrazione comunale intende raccogliere tramite un mutuo a 10 o 15 anni. Per questo però, i tempi sono ancora prematuri: entro fine 2017 non si andrà oltre la gara per il progettista.


La discussione si è accesa sulla sosta di cortesia, più volte oggetto di dibattito in consiglio comunale e formalmente chiesta dal gruppo di Forza Italia. L'amministratore delegato della Montecatini Parcheggi Renato Cipollini (in foto) ha detto che accordare la sosta di cortesia di 15 minuti come richiesto da alcuni inciderebbe in maniera eccessiva sul bilancio societario. Si parla infatti di un mancato ricavo di quasi 100mila euro ogni anno. Un mancato ricavo che potrebbe inficiare le casse societarie, tanto da mettere in dubbio il mutuo necessario a rinnovare il già citato parcheggio alla ex Lazzi. Ciononostante ha aperto alla possibilità di posizionare tre nuovi parcometri a tre ingressi della città, dove ritirare il ticket da 20 minuti gratuiti. L'ipotesi sarà portata in discussione in consiglio comunale.

 

Allo studio c'è una ulteriore implementazione dei parchimetri cittadini per poter pagare attraverso il proprio Telepass: tra 20 giorni verranno rinnovati i primi apparecchi, anche se nel lungo termine si punta alla sostituzione totale.


di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: