As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
OLTRE 400 atleti hanno invaso le strade della città di Montecatini per sfidarsi nella edizione numero 3 della “Terme di Sera Run” valida anche come 5° Memorial “Raoul Bellandi”. La vittoria è andata al forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha percorso gli 8 chilometri della gara nel tempo di 25'06” precedendo di 16” sia il connazionale Salah Erghizzany (Il Fiorino) che Jury Picchi (Atletica Futura), più lontani Siliano Antonini (Atletica Vinci) e il giovane atleta di Pieve a Nievole Andrea Mirandola (Virtus Lucca). Successo di un atleta di casa nei Veterani maschili con il termale Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che copre la distanza in 28'54” seguito a 29” da Ciro Nardella (Asd Montemurlo MT) e a 37” da Franco Gabrielli ( Parco Alpi Apuane), primato monsummanese invece negli Argento con Franco Dami (Silvano Fedi) che ottiene il tempo di 29'36” precedendo di 36” il forte atleta fiorentino Santi Santangelo (Atletica Castello) e Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) mentre negli Oro podio più alto per Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 35'17” sbaraglia la concorrenza di Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) e Otello Pieri (Pieve a Ripoli).
Podio più alto di prestigio nella gara femminile che vede imporsi l'azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) in 27'36” seguita da Denise Cavallini a 1'16”, terza Rossella D' Arata (entrambe Lammari) poi Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) e Barbara Doré (Nuova Atletica Lastra ). Antonietta Schettino (Gp Massa e Cozzile ) si aggiudica la classifica delle Veterane correndo in 32'59” davanti a Laura Frati (Nuova Atletica Lastra). Il bellissimo trofeo in memoria del compianto presidente dell' Atletica Montecatini Raoul Bellandi se lo aggiudica il Gp Massa e Cozzile con 27 atleti seguito da Virtus Orentano (26) e Gruppo Marciatori Amici di Graziano Spianate (18), bene anche Gp Ponte Buggianese, Atletica Valdinievole (tutte e due con 16), Borgo a Buggiano (12), Run...Dagi Borgo a Buggiano (12). La gara era inserita all' interno del programma di “Timeout” ed era organizzata dall' amministrazione comunale di Montecatini con la collaborazione dell' Atletica Montecatini e della lega provinciale Uisp di Atletica Leggera.