Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Podismo
Jamali e Marconi dominano nella "Terme di Sera Run"

3/6/2012 - 20:13


 
OLTRE 400 atleti hanno invaso le strade della città di Montecatini per sfidarsi nella edizione numero 3 della “Terme di Sera Run” valida anche come 5° Memorial “Raoul Bellandi”. La vittoria è andata al forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha percorso gli 8 chilometri della gara nel tempo di 25'06” precedendo di 16” sia il connazionale Salah Erghizzany (Il Fiorino) che Jury Picchi (Atletica Futura), più lontani Siliano Antonini (Atletica Vinci) e il giovane atleta di Pieve a Nievole Andrea Mirandola (Virtus Lucca). Successo di un atleta di casa nei Veterani maschili con il termale Riccardo Cecconi (Silvano Fedi Pistoia) che copre la distanza in 28'54” seguito a 29” da Ciro Nardella (Asd Montemurlo MT) e a 37” da Franco Gabrielli ( Parco Alpi Apuane), primato monsummanese invece negli Argento con Franco Dami (Silvano Fedi) che ottiene il tempo di 29'36” precedendo di 36” il forte atleta fiorentino Santi Santangelo (Atletica Castello) e Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) mentre negli Oro podio più alto per Norico Cenci (Pieve a Ripoli) in 35'17” sbaraglia la concorrenza di Giuseppe Nannetti (Atletica Valdarno) e Otello Pieri (Pieve a Ripoli).
Podio più alto di prestigio nella gara femminile che vede imporsi l'azzurra Gloria Marconi (Corradini Rubiera) in 27'36” seguita da Denise Cavallini a 1'16”, terza Rossella D' Arata (entrambe Lammari) poi Paola Pignanelli (Silvano Fedi Pistoia) e Barbara Doré (Nuova Atletica Lastra ). Antonietta Schettino (Gp Massa e Cozzile ) si aggiudica la classifica delle Veterane correndo in 32'59” davanti a Laura Frati (Nuova Atletica Lastra). Il bellissimo trofeo in memoria del compianto presidente dell' Atletica Montecatini Raoul Bellandi se lo aggiudica il Gp Massa e Cozzile con 27 atleti seguito da Virtus Orentano (26) e Gruppo Marciatori Amici di Graziano Spianate (18), bene anche Gp Ponte Buggianese, Atletica Valdinievole (tutte e due con 16), Borgo a Buggiano (12), Run...Dagi Borgo a Buggiano (12). La gara era inserita all' interno del programma di “Timeout” ed era organizzata dall' amministrazione comunale di Montecatini con la collaborazione dell' Atletica Montecatini e della lega provinciale Uisp di Atletica Leggera.

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: