Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Chiesina Uzzanese già da tempo si sono attivati per informarsi e documentarsi riguardo l'edificio dell'ex Concorde, ormai fatiscente e pericoloso. Intanto in paese si è formato un comitato di cittadini, "Chiesanuova Sicura", che raccoglie le istanze e rileva problematiche riguardanti la sicurezza. Il suddetto comitato ha sollevato la questione Concorde, chiamando in causa l'amministrazione e mettendo in evidenza soprattutto la pericolosità delle coperture in eternit ed il degrado di tutto l'edificio. Il sindaco con una risposta a mezzo stampa, a dir poco frettolosa, prima nega la presenza di eternit all'ex Concorde per poi contraddirsi subito e dichiarare che l'ASL certifica il buono stato delle coperture in eternit. Il sindaco Borgioli, che non si è mai interessato alla questione fino ad ora, conclude dichiarando che non sussistono problemi di salute ed ambientali. A questo punto il comitato ed il M5S si sono uniti per approfondire la faccenda e si sono accertati della condizione del tetto che in effetti presenta numerose spaccature e lastre sfaldate. Alla luce di tutto questo, il Movimento 5 Stelle ritiene la questione grave e poco chiara per cui ha presentato in comune la richiesta della certificazione ASL di cui parla il sindaco e inoltre chiede all'amministrazione di avviare le procedure affinché l'edificio venga messo in sicurezza da chi di dovere.
Dopo anni di disinteresse e abbandono, i cittadini attendono soluzioni e risposte finalmente chiare e concrete".
Attivisti Movimento 5 Stelle
Chiesina Uzzanese