As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Chiesina Uzzanese già da tempo si sono attivati per informarsi e documentarsi riguardo l'edificio dell'ex Concorde, ormai fatiscente e pericoloso. Intanto in paese si è formato un comitato di cittadini, "Chiesanuova Sicura", che raccoglie le istanze e rileva problematiche riguardanti la sicurezza. Il suddetto comitato ha sollevato la questione Concorde, chiamando in causa l'amministrazione e mettendo in evidenza soprattutto la pericolosità delle coperture in eternit ed il degrado di tutto l'edificio. Il sindaco con una risposta a mezzo stampa, a dir poco frettolosa, prima nega la presenza di eternit all'ex Concorde per poi contraddirsi subito e dichiarare che l'ASL certifica il buono stato delle coperture in eternit. Il sindaco Borgioli, che non si è mai interessato alla questione fino ad ora, conclude dichiarando che non sussistono problemi di salute ed ambientali. A questo punto il comitato ed il M5S si sono uniti per approfondire la faccenda e si sono accertati della condizione del tetto che in effetti presenta numerose spaccature e lastre sfaldate. Alla luce di tutto questo, il Movimento 5 Stelle ritiene la questione grave e poco chiara per cui ha presentato in comune la richiesta della certificazione ASL di cui parla il sindaco e inoltre chiede all'amministrazione di avviare le procedure affinché l'edificio venga messo in sicurezza da chi di dovere.
Dopo anni di disinteresse e abbandono, i cittadini attendono soluzioni e risposte finalmente chiare e concrete".
Attivisti Movimento 5 Stelle
Chiesina Uzzanese