As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Lavorare stanca ma far niente stanca ancora di più": chissá se lo scrittore Roberto Gervaso pensava al primo cittadino di Chiesina Uzzanese (un paese invaso dall'immondizia, forse gli amministratori vivono così in casa loro) quando scriveva queste parole.
Borgioli, si dice in paese, si vuol ricandidare in Consiglio, vedremo, noi gli consiglieremmo, se ella ce lo permette, molto riposo, perché questa settimana oltre a dare i numeri ha dato molte parole in libertà.
Ormai rappresenta il passato, non esiste più, parliamo direttamente al vice sindaco Berti che oltre ad essere il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni, abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova, lui non vede niente?
Facciamo ordine, e pubblichiamo tutti i documenti.
1) Nel 2011 questa amministrazione annunciava soluzioni per Chiesanuova, sono passati due mandati e....
2) Esiste un mio virgolettato che dice i vigili di Massa? no. Ma la conoscono in comune la lingua italiana?
3) Non capiamo questo accanimento verso i privati che gli pagano lo stipendio, abbiamo telefonato, parlato di persona con amministratori chiesinesi e vigili, per anni. Non hanno mai mosso un dito.
4) La pattuglia intervenuta in settimana è quella di Massa e Cozzile, visto che c'è il servizio associato.. I poliziotti di Massa confermano il loro intervento, ma lo confermano anche gli esercenti della zona che con i vigili hanno parlato. È tutto documentato.
Solo bugie dal vice gatto e la stanca volpe.
4) La Prefettura ci da ragione e scarica il Comune, ribadendo la pericolosità e la necessità di maggiori controlli.
5) Ovvio il servizio associato tra cinque comuni in Valdinievole, e anche il fatto che fino a poche settimane fa il responsabile di Polizia per Chiesina fosse il comandante di Ponte Buggianese dott. Miniati, (è stato assunto un responsabile a Chiesina) altrimenti perché ci saremmo rivolti all'assessore "alla Polizia Municipale di Ponte Buggianese"?
Fa acqua anche la logica.
6) Mentono sapendo di mentire: vogliono inserire un senso unico in Chiesanuova, invece di applicare la legge già presente, ma i chiesanuovesi sono d'accordo?
Il Comune ha appena dato incarico a privato ingegnere esterno per valutare l'impatto della differente viabilità sulla circolazione stradale, con costo di 2.600 euro (come si vede in documento) a carico di tutti i chiesinesi, altro che "gli uffici tecnici ci stanno lavorando da un anno".
7) Sui lampioni a Chiesanuova ha firmato anche la mia famiglia. Si possono elogiare pubblicamente le due signore che hanno preso iniziativa, oppure ci vuole il permesso dei vertici del comune?
Riposatevi, è meglio per tutti.
Comitato Chiesanuova Sicura
Valentino Tognetti